Opinione Letto 1466  |    Stampa articolo

Giusto per chiarire!

Redazione
Foto © Acri In Rete
Un semplice articolo ha scatenato un intero paese, tanto da infestare gli anfratti e spargere su tutto il territorio di Acri centro, una nube che ha oscurato tutto e tutti.
Ieri mattina all'interno del comune, non si faceva altro che fotocopiare l'oggetto di cotanto misfatto, facendo chiedere un po' a tutti da quale cilindro era stata pescata questa notizia.
Ma soprattutto, sono quelli i nomi degli assessori e della nuova giunta?
Giorno 4 cm la redazione di questo sito pubblica il seguente articolo dal titolo "La nuova giunta comunale!" e da quell'istante inizia la storia!

.........
.........

L'articolo 49 della Costituzione Italiana afferma che "tutti i cittadini hanno diritto di associarsi in PARTITI per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale".
Sono convinto che i partiti siano importanti, anzi fondamentali, ma dobbiamo ricordarci che i partiti concorrono alla politica e non impongono la loro politica!
Ecco allora il grido di dolore che ha generato l'articolo del misfatto!
Quelle quattro parole, per chi non avesse capito, non volevano essere un attacco personale al sindaco e ai nuovi e probabili assessori, anche perché conosco personalmente qualcuno di essi, ma l'articolo in questione voleva fare una disamina su come questi nominativi siano arrivati sulla scrivania del sindaco.
Alcune considerazioni di un privato cittadino su delle pagine web, non possono provocare tanto rumore, e tante illazioni nei confronti dell'autore, ma soprattutto non si riesce a capire come da più di 550 KM, località Roma, si possa fare politica!
Cosa c'era di così tanto terribile in quelle quattro righe, da far spaventare questi partiti, tanto da ritirare le deleghe?
L'intento era diverso e mi sono accorto, mio malgrado che purtroppo non si possono esprimere i propri pensieri, dubbi e soprattutto le nuove speranze, perché così facendo si è tacciati di "sputare sentenze", "criticare per criticare", "essere giovani e non capire", ecc, ecc, ecc.

Qualcuno ha scritto "Ho votato Coschignano, si perché di sinistra, ma soprattutto in quanto persona corretta e capace, preparata e idonea nella guida del paese", e personalmente non posso non condividere quanto scritto, e se molti giovani hanno sposato questa idea un motivo ci dovrà pur essere, scegliendo Coschignano hanno votato pensando di sostenere il cambiamento ...

PUBBLICATO 5/5/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3214  
Terremoto: scossa del 4° grado Mercalli ad Acri.
Epicentro tra Acri, Bisignano e Santa Sofia, non ci sono danni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1961  
Il sindaco interviene sulla questione ''Liceo Scientifico''.
Il Sindaco, alcuni consiglieri presenti e il presidente del consiglio si sono intrattenuti nella sala consiliare per discutere con genitori, professori ed alunni sulla problematica “Liceo Scientific ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2244  
Consiglio dei ragazzi.
Durante la seduta convocata per le 17, si procederà alla proclamazione degli eletti, all'elezione del presidente del consiglio, all'elezione del sindaco ed alla composizione della giunta.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2735  
Mostra presepiale.
Scenografie presepiali dell'artista Giuseppe Manfredi in mostra fino a domenica 18 dicembre. Il pittore acrese si presenta alla sua città.
Leggi tutto

Foto Notizia  |  LETTO 2338  
Decennale dell'ASPA.
Ecco una piccola raccolta di foto relative alla festa per i primi dieci anni di vita dell'associazione ASPA.
Leggi tutto