Opinione Letto 1653  |    Stampa articolo

Io C'entro!

Andrea Luzzi
Foto © Acri In Rete
Perché, perchè in questi giorni Acri è un grande megafono dove un'elettorato "multicolor" scarica cinque anni di passione soffocata, e un altro di un "bianco" storico ma pallidissimo da lunedì, riversa le sue calunnie circa clamorosi brogli elettorali ad opera dei soliti "comunisti" che affollano la scena politica della nostra città.
Ma con un Sindaco che si chiama Elio Coschignano, ormai proclamato capisco che: scendere dal carro dei vincitori non è piacevole, veder invadere la stanza del sindaco vi ha traumatizzato, assistere al più grande corteo spontaneo che Acri ricordi vi ha imbestialito, capire che Tenuta è ormai un ex-sindaco per cause riconducibili anche a quelli che lo circondano non è stimolante, rendersi conto che la "fezza" e ben lontana dai nostri apparati digerenti e si trova in altri che presto ne scaricheranno quantità industiali, è lassativo, che i guai con Berlusconi e Bossi li passiamo tutti insieme indistintamente, che gli imbrogli elettorali riescono solo dove conquistate 61 seggi su 61 o dove il candidato di cognome fa Bush, che le vostre chiacchiere rafforzano l'unico Sindaco in carica Elio Coschigano che il nostro livello politico, e mi riferisco alla Sinistra Giovanile viaggia anni luce dalle vostre pseudo-illusioni diffamatorie e infanganti nei confronti di chi per cinque, dico cinque lunghi anni ha masticato il sapore della sconfitta, ha creduto in un ideale è lo ha portato se pur sul filo di lana alla vittoria più bella, e partecipata della storia di questa organizzazione.
Cinque anni fà vi avrei preso a schiaffi, fortunatamente adesso che Acri e la sua storia hanno vinto starò in un angolo a guardare le faccie, gli umori e la rabbia dei perdenti, e probabilmente mi rivedrò a ruoli invertiti con una sola differenza chi parte dal basso non può che migliorare.
Chi invece cade cosi in basso dopo soli 2 giorni, tra cinque anni avrà raggiunto sicuramente il centro ... ma della terra.

Comunque una piccola precisazione a tutti quelli che si sono esposti e schierati su questo sito, io personalmente e credo quasi tutti i compagni della Sinistra Giovanile, non abbiamo contribuito alla "Campagna Virtuale", ai forum e alle news in maniera costante, perché i consensi si ottengono nella gente, nelle piazze e nelle case, e il nostro tempo fino a venerdì abbiamo preferito spenderlo cosi.
Fermo restando il grande lavoro svolto dal WebMaster e dagli utenti di tutti gli schieramenti, che hanno sicuramente visto più in là, di me e dei partiti in generale, rigrazio tutti quelli che hanno speso una parola per Elio Coschignano, per la Sinistra Giovanile, per L'UNIONE DEL CENTROSINISTRA, per ACRI.
13984 grazie a tutti quelli che hanno espresso il loro diritto al voto, la DEMOCRAZIA, e la legge dell'alternanza si sono compiute.
GRAZIE ACRI.

Mi rendo conto di essere andato "FUORI TRACCIA", ma nessun limite e nessun freno riusciranno a placare la rabbia e l'orgoglio di cinque anni di opposizione di "strada".

PUBBLICATO 22/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto