Opinione Letto 1634  |    Stampa articolo

Oliviero e Marini.

Maurizio Garotti
Foto © Acri In Rete
In questa notte pre ballottaggio è apparso sui muri di Acri l'ennesimo manifesto, ma questa volta è di tutt'altra natura. Infatti, le firme in calce al suddetto poster sono dell'onorevole Oliverio e del Senatore Marini che, senza apporre alcun simbolo di partito, annuncia querele nei confronti della coalizione che appoggia il candidato Nicola Tenuta.
Le due personalità politiche non hanno gradito quanto dichiarato pubblicamente, dagli uomini di Tenuta, a mezzo manifesto dal titolo "Non ci Fidiamo" e con tanto di simboli di partito del centro destra; precisamente sul passo in cui gli estensori dichiarano che il senatore Marini ha dirottato miliardi pubblici sul suo paese d'origine San Demetrio, mentre l'onorevole Oliverio è direttamente colpevole della chiusura del Salumificio di Acri, nonché della dismissione del reparto operativo dell'Enel di Acri a favore del suo paese San Giovanni in Fiore.
I due uomini politici dichiarano che quanto deciderà il giudice in termini di risarcimento danni per le menzogne dette dall'alleanza che sostiene il sindaco uscente, sarà devoluto alle associazioni di Acri che operano nel mondo della solidarietà.
Se possiamo aggiungere un nostro commento, le querele si fanno e non si minacciano e, in ogni caso, speriamo almeno che ne esca qualche soldo per queste associazioni acresi attive nel sociale e tanto, ma tanto, abbandonate dai sindaci del comprensorio.
Buon voto a tutti.

PUBBLICATO 17/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto