Opinione Letto 1216  |    Stampa articolo

Appello a tutti i POLITICANTI.

Angelo Algieri
Foto © Acri In Rete
Cari concittadini, scusate se mi permetto di dire la mia opinione sul tema elettorale ma credo, leggendo gli articoli precedenti, che si sia perso di vista il punto centrale di cui la nostra Città ha bisogno: il LAVORO.
Questo dovrebbe essere l'unico punto dei programmi elettorali che entrambi gli schieramenti dovrebbero trattare dato che Acri ha un altissimo tasso di disoccupazione e di lavoro sommerso (sottopagato logicamente).
La mancanza di lavoro porta a diverse conseguenze, tra cui credo che le più importanti siano: il tenore di vita che si mantiene molto basso e ciò crea sempre più malcontento tra la popolazione (non basterà più "pane et circensis") e in secondo luogo (e questo è il fenomeno più preoccupante) molta gente, soprattutto giovani, "emigrano" lasciando il paese per farci ritorno in rare occasioni.
Per questo motivo dico che ad Acri serve solo ed esclusivamente il lavoro.
Le persone che, per studio o per altri motivi, si sono allontanate da Acri non credo faranno più ritorno nella nostra cittadina; ognuno si farà una vita dove troverà lavoro e dove, grazie ad esso, metterà sù famiglia con tutto quello che ne segue.
Questa situazione sta portando ad un abbandono totale di Acri e il fenomeno non si arresterà senza un'adeguata politica.
Acri resterà un paese fantasma:la popolazione tenderà ad invecchiare e non ci sarà più il ricambio generazionale che possa mantenere in vita la Città.
Perciò ad Acri NON SERVONO LE "PIAZZE" se poi non ci sarà nessuno che le sfrutterà, NON SERVONO I PARCHI,NON SERVE QUESTA POLITICA DI ASSISTENZIALISMO E FALSE PROMESSE,ad Acri serve solo il LAVORO.

PUBBLICATO 13/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto