Opinione Letto 1560  |    Stampa articolo

Ballottaggio del 16-17 Aprile!

Vincenzo Paldino
Foto © Acri In Rete
Innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito, mi sembra veramente eccezionale.
Poi vorrei fare delle considerazioni sul turno di ballottaggio che il 16-17 Aprile si terranno ad Acri. Precisando fin dall’inizio che non ho niente di personale con nessuno; vorrei ricordare quali erano gli slogan del sindaco attuale della città di Acri, nonché candidato Dott. Nicola Tenuta, nella campagna elettorale di cinque anni fa ricordo benissimo lo slogan citava "non un amico nel comune ma un comune amico".
Alla faccia del Comune amico solo per avere un appuntamento con l'illustrissimo dott. Tenuta ci volevano dai 15 ai 30 giorni.
A mio modesto parere l'amministrazione Tenuta ha condotto politicamente la città di Acri in modo arrogante e fallimentare ( basti pensare alla 660, alle condizioni delle strade, nettezza urbana, le frazioni completamente abbandonate ecc.) .
Dare fiducia ancora a queste persone significa rimanere nelle mani di gente che piuttosto di non perdere il potere vendono la mezza giunta per un po’ di voti (la storia si ripete!! ricordate la Pigna di De Vincenti e co.
Il movimento creato per dare ad Acri una nuova fisionomia e che criticava tutto e tutti è fallita!! O meglio ha cambiato nome, adesso si chiama U.D.C. ; in questa tornata invece c'è il Dott. Ferraro che come si suol dire a predicato bene e... ).
Credo che Acri non ha bisogno di false alleanze e di persone che prima si definisco pubblicamente squallidi a vicenda e poi si siedono sullo stesso tavolo, ma meriti un uomo serio che lavori seriamente per rilanciare questo paese; io sono fuori per lavoro ma questo fine settimana tornerò attraversandomi mezza Italia per dare il mio voto a Coschignano e spero veramente per il bene di Acri che questi signori stavolta metto fra virgolette perché mi sembra giusto tornino a fare quello che facevano prima di guidare questo comune.

PUBBLICATO 13/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto