Opinione Letto 1493  |    Stampa articolo

Lontano dai partiti, vicino alla gente.

Gianluca Garotto
Foto © Acri In Rete
Ufficializzato ieri mattina l'apparentamento tra il candidato a sindaco Nicola Tenuta ed il movimento civico "Acri Nostra".
Il comunicato stampa mette fine a delle trattative che sono stata avviate all'indomani dei risultati delle elezioni Comunali, nel detto comunicato il segretario di "Acri Nostra", Italo Mangano, afferma che: la scelta di sostenere il sindaco uscente Tenuta è venuta dopo una attenta e serena valutazione delle proposte pervenuteci dai due schieramenti. La decisione finale è emersa dopo aver constatato che il centrodestra ha le idee chiare ed una coesione politica che con il supporto determinante di "Acri Nostra" può senz'altro consentire la buona governabilità della città.
Mi sbaglio o il detto movimento civico nel suo slogan principale dice: lontano dai partiti, vicino alla gente, da quello che ho appena letto non mi sembra che lo slogan sia stato rispettato, anzi era uno slogan ad effetto.
Mi dispiace molto dire queste cose, perché conosco molto bene il caro amico Vincenzo e il dottor Ferraro, ma l'apparentamento che avete realizzato mi lascia molto perplesso e il perché è presto detto.
Mi sarei aspettato da un movimento civico un atteggiamento diverso, visto i precedenti non certo gloriosi, vedi Pigna.
Avrei preferito che nessun tipo di apparentamento fosse realizzato, appunto per dare maggior valore alle vostre proposte.
Mi sarei aspettato piena libertà di movimento o astensione in modo da privilegiare nessuno dei contendenti, ed invece no.
In questa maniera in consiglio comunale potevate essere liberi di votare una proposta, della maggioranza o della minoranza, a favore di tutta la comunità, senza nessuna distinzione destra o sinistra, ed invece no.
Con questo apparentamento avete fatto in modo che il suddetto movimento, muoia prima ancora di nascere e consolidarsi.
Il mio, non è risentimento, e nei confronti di nessuno, è solo uno sfogo che nasce dal una constatazione e cioè che il ballottaggio che andremo ad affrontare, forse, non darà un risultato veritiero, di ciò che i cittadini, veramente, vogliono.
Spero di sbagliare e di non aver offeso nessuno, ma Giovanni Battista Vico disse: la storia si ripete … e penso che si ripeterà davvero!

Alcuni vostri slogan:
Lontano dai partiti, vicino alla gente;
La necessità di cambiare, la voglia di fare;
Costruire sviluppo con progetti concreti;

Sii sindaco anche tu.

PUBBLICATO 10/4/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto