Opinione Letto 1396  |    Stampa articolo

Frenesia elettorale!

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
E' una vera e propria frenesia quella che sembra aver colpito la giunta comunale uscente, Acri sembra essere diventata un formicaio danneggiato, tutte le formiche operaie al lavoro, si moltiplicano i cantieri, sembra essere vitale aprirli in questi ultimi giorni di amministrazione (perché saranno gli ultimi, ne sono tutti convinti).
Improvvisamente, lavori appena completati, si riavviano e si allungano, si allargano, si dilatano, raggiungono il vicino che ieri era stato escluso, che ieri era fuori del progetto, qualche santo in paradiso (p.zza municipio) si è ricordato di loro proprio ora che le elezioni sono alla porta.
Ecco allora sguinzagliarsi ditte di elettrificazione, di progettazione, di bitumazione, indirizzate dall'amministrazione uscente ad iniziare (solo ad iniziare naturalmente) lavori promessi in clima elettorale, che verranno completati, indovinate quando?
Dopo le elezioni naturalmente! e solo se gli abitanti di quelle zone ed i tecnici progettisti saranno stati bravi a votare, ovviamente.
Siamo tornati alle campagne elettorali dell'immediato dopoguerra, all'elettore solo la scarpa sinistra, la destra a voto dato e controllato.
Perché si sono realizzate pubbliche illuminazioni, completati i lavori, inaugurati gli impianti ed ora di colpo si allungano ed allargano?
C'è la regolare progettazione e la copertura finanziaria per questi lavori?
O si spende oggi e domani si vedrà?
E' corretto affidare progettazioni per opere di cui non si ha ancora la certezza del finanziamento?
E' cambiato il vento, spira vento di sinistra, loro lo sentono e cercano di ripararsi, ma c'è già chi si prepara ad abbandonare la nave!

PUBBLICATO 19/3/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto