Opinione Letto 1091  |    Stampa articolo

Qualcuno si interessa ancora della ss 660?

Flavio Sposato
Foto © Acri In Rete
C'è qualcuno che si interessa ancora della ss 660?
Tutti presi da altre cose a cui pensare e nessuno che veda il rischio di ripetere la triste esperienza del 1999?
Cosa è stato fatto di concreto in 6 (dico sei!) anni da allora?
NULLA, se non tante parole, tanto fumo, tanti manifesti e conferenze stampa.
Abbiamo avuto una classe di amministratori, nazionali, regionali, ma soprattutto comunali che hanno promesso e dimenticato, che si sono fatti allora la campagna elettorale sulla chiusura della ss 660, che hanno promesso interventi ( la famosa bretella e la nuova 660) e che a distanza di cinque anni, pur avendo avuto la gestione del potere (e della cassa) non hanno fatto assolutamente nulla se non clientela e propaganda.
Ora il problema si ripresenta, grave ed incombente, speriamo che passi, ma una intera comunità non può vivere di speranze, bisogna reclamare interventi, rapidi e seri.
Bretella Acri-Chianette-660 con priorità, accelerazione progettazione e realizzazione nuova 660 , subito!, sistemazione idro-geologica del Calamo; aspettiamo da sei anni e non c'è uno straccio di fatto concreto.
E che non venga in mente a qualcuno ad un mese dalle elezioni di venire a parlare di progetti e di tracciati, sarebbe un'offesa all'intelligenza degli Acresi.

PUBBLICATO 25/2/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto