Opinione Letto 1264  |    Stampa articolo

Beneficenza ad invito!

Son of a gun
Foto © Acri In Rete
Compagni, avete letto i manifesti che girano per Acri?
C'è il Gran "Galà di beneficenza" giorno 5 febbraio; che bell'occasione per fare un po' di elargizione di fondi in favore delle popolazioni del sud-est asiatico colpite, nello scorso mese di dicembre, dal maremoto.
Ci vado sicuramente, così vedo pure qualche bella gnocca che sfila!
Ma cosa c'è scritto in basso a destra? Serata ad invito!?
O caspita! Quindi se voglio fare beneficenza mi devono invitare!
E se non mi invitano?

ASCOLTATE!
SE ACCENDONO LE STELLE,
VUOL DIRE CHE QUALCUNO NE HA BISOGNO?

MAJAKOVSKIJ

Per far beneficenza hanno bisogno dei gran Galà, hanno bisogno degli inviti, hanno bisogno di sentirsi sotto gli occhi di tutti e dire: "guardate come sono generoso!"
Ai diseredati, ai poveri, alle vittime basterebbero cosette più piccole per godere della luce delle stelle, perché se accendono le stelle vuol dire che è indispensabile che ogni sera al di sopra dei tetti risplenda almeno una stella, ma affinché ne possano godere è indispensabile che un uomo non si senta mai superiore ad un altro uomo, particolarmente, inoltre, superiore ad un terremotato "che spera senza pace, stanca ombra nella luce polverosa" che qualcuno lo aiuti silenziosamente e con sincero slancio e non dietro un fastidioso invito.
Mi puzza di sfilata elettorale…..VERGOGNA!

PUBBLICATO 31/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2824  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2985  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto