Opinione Letto 1050  |    Stampa articolo

Un NO deciso alla riforma.

Giovani Comusti
Foto © Acri In Rete
Dopo la riunione di qualche giorno fa abbiamo sentito l'esigenza di sollecitare ancora di più l'attenzione verso la LOTTA CONTRO LA RIFORMA MORATTI.

Noi Gcomunistiacri di Acri diciamo un NO deciso alla riforma che:
" Dequalifica il sapere
" È strumento di selezione di classe
" Precarizza lo studio ed il lavoro
" Non consente la formazione di un sapere laico e critico

Questa riforma è figlia della precedente, la Berlinguer, e come tale sta portando a compimento quel progetto catastrofico e INCOSTITUZIONALE perché contro l'art. 33 della Costituzione Italiana "ENTI E PRIVATI HANNO IL DIRITTO DI ISTITUIRE SCUOLE E ISTITUTI DI EDUCAZIONE, MA SENZA ONERI PER LO STATO". Con i finanziamenti alle scuole private è VIOLATO quest'articolo.

COMPETENZA non è CONOSCENZA!! Quest'ultima è indice di autonomia intellettuale, un'autonomia che queste riforme stanno tentando di toglierci!!

Siamo contro la scuola dei padroni, che ci propongono di procedere a ritroso verso L'OSCURANTISMO E IL SERVILISMO DELLE MENTI!

Dopo l'attenta analisi svolta durante la riunione affermiamo con decisione che è necessaria una MOBILITAZIONE DI MASSA PER ABROGARE TOTALMENTE LA RIFORMA MORATTI!!!

Per informazioni Gcomunistiacri@libero.it


PUBBLICATO 12/1/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3026  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2825  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2723  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2334  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2986  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto