News Letto 1277  |    Stampa articolo

Baffi: "Parco Caccia completato per Acrinscena."

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Sui lavori di sistemazione e di abbellimento di Parco Caccia, dopo le varie segnalazioni da parte dei cittadini, l’assessore ai lavori pubblici Baffi afferma che per l’inizio della kermesse Acrinscena i lavori dovrebbero essere completati. Una distesa di terra e mucchi di materiale inerte rendono, attualmente, l'area pic - nic di parco Caccia impraticabile. L’area in questione è quella che si trova dinanzi la cappella della Madonna della Caccia, molto frequentata in questo periodo dell'anno per la buona aria fresca e per la tranquillità che rende questo posto ideale per che vuole allontanarsi dalla città, a pochi minuti dal centro urbano. Ma da più di un anno, è impraticabile per i lavori di ammodernamento. I lavori, iniziati qualche mese addietro dall’AFOR, ora sono fermi e l’area, invasa da terriccio ed altro materiale, lasciano posto solo a pochi tavolini ancora esistenti, rendendo quasi impossibile agli acresi di sostare. La naturale bellezza del luogo è indescrivibile, basta pensare che anche i principi Sanseverino di Bisignano preferivano questi luoghi come loro dimora estiva. Nonostante tutto, gli affezionati, pur di allontanarsi per un paio d’ore dal rumore, dal traffico della città sono abitualmente presenti, tra un buon bicchiere di vino, la degustazione del salame locale e quattro chiacchiere tra amici. E sono proprio loro, famiglie con bimbi ma anche persone anziane a far notare questa situazione intollerabile per una zona che proprio negli ultimi anni era stata resa più bella, con la realizzazione di posti tavolo, destinate ai pic - nic. L’assessore Baffi assicura che i lavori dovrebbero ripartire a breve, in quanto “Parco Caccia, doveva essere completata già dallo scorso anno. I lavori, ora sono sotto la guida dell’Afor, che trovandosi con poco personale li ha dovuti sospendere. Il più è stato fatto mancano solo i lavori di rifinitura. Stiamo sollecitando l’Afor a riprendere i lavori che devono essere completati entro l’estate”.

PUBBLICATO 2/6/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2698  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2611  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2821  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2476  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2422  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto