News Letto 1409  |    Stampa articolo

Premio “Giuseppe Arena.”

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si è concluso nella tarda serata di domenica, l'atteso Premio "Giuseppe Arena." Proprio un evento atteso, visto la grande partecipazione di opere letterarie pervenute, infatti i partecipanti al premio erano più di sessanta, a testimonianza del prestigio assunto dal premio.
I vincitori della IV edizione del premio letterario nazionale "Giuseppe Arena" sono: Anna Santoro per la narrativa che ha proposto l' opera "Pausa per rincorsa" ed Ivan Fedeli che ha composto la poesia "Vie di fuga".
Oltre ai citati vincitori è stato assegnato un premio speciale della giuria, al noto compositore e drammaturgo Roberto De Simone.
Sono stati premiati anche cinque ragazzi acresi, per la sezione studenti, con dei saggi su Giuseppe Arena, e sono Giulia Falivelli, Veronica Gallo, Iolanda Stumpo Caterina Ceramella, Michael, Barillaro.
Con Aldo Masullo, presidente della giuria, Giovanni Persico, Enrico Flores, Domenico Scafoglio, Cesare Pitto, Temma Kaplan e Luigi Maria Lombardi Satriani, si è dato vita a due giornate di studio, sabato e domenica, sul tema "corpo, amore e desiderio."
La serata conclusiva ha visto l' esibizione di Giuseppina Pezzi, Marco Tiesi, Barbara Tucci, Anna Stella Cirigliano, Rosalba Cirigliano, Anna Giannicola Lucente, che si sono cimentati recital "la voce della poesia."
Il bilancio di questo premio non può che essere positivo, data presenza di illustri uomini di cultura, scrittori, docenti universitari e dall'alto numero dei partecipanti al premio.

PUBBLICATO 26/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2407  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessità di intervenire al più presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2294  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2029  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2636  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarà possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa città.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2274  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto