Opinione Letto 817  |    Stampa articolo

Dibattito via XI Settembre - Replica 2.

Maurizio Garotti
Foto © Acri In Rete
Egr. arch. Trematerra, nello scrivere anche io la parola fine a questa nostra breve, ma costruttiva sequenza di opinioni e, prima di salutarla sperando di conoscerla, uno di questi giorni, personalmente, le vorrei solo dire che apprezzo molto le sue parole e non voglio per nulla interessarmi a ciò che lei ha taciuto, né voglio dare un suono alle parole mute nascoste dentro al testo.
Ciò che mi interessa, mi creda, è l'apertura che lei fa alla società civile e, poi, sentirla amareggiata per le decisioni prese dall'amministrazione comunale senza la collaborazione dell'opposizione, è un accenno (quasi un invito) ad una sinistra disorientata, che non preclude future collaborazioni.
Spero che altrettanta nobiltà di giudizio, illumini gli uomini eletti dal popolo (a destra come a sinistra) affinché chi non riesce a dare il massimo nell'amministrare la cosa pubblica, prenda coscienza che forse è meglio fare un passo indietro. Perché sarebbe doloroso ( parafrasando un aforisma di Cioran ) vedere un grande paese come Acri mendicare un supplemento di avvenire.
Cordialmente

PUBBLICATO 14/5/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2407  
Consegnata la petizione.
Risulta dunque evidente la necessitą di intervenire al pił presto, innanzi tutto per provvedere a fornire il sito di misure protettive temporanee.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2294  
Sporting Acri - Pro Piragineti 1 a 0
La squadra acrese impone la sua supremazia cercando fin dai primi minuti la via del gol. Dopo vari tentativi degli avanti dello Sporting Acri al 20° arriva il gol.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2029  
Lotta sociale e repressione.
Le leggi che hanno permesso a Fiordalisi di avviare la sua inchiesta si basano su un sistema normativo interamente eredito dal fascismo.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2636  
Piazza Matteotti
Da oggi in poi sarą possibile toccare con mano e sperimentare le tante modifiche fatte alle abitudini della gente e alla morfologia della stessa cittą.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2274  
Il bilancio arriva in consiglio comunale.
Tra i quattro punti all'ordine del giorno, spicca la discussione e la relativa approvazione dell'assestamento di bilancio.
Leggi tutto