News Letto 901  |    Stampa articolo

Borse di studio Cna.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quest'anno la Cna (Confederazione Nazionale dell'artigianato e delle piccole e medie imprese) di Acri festeggia il suo ventesimo compleanno.
Per celebrare la ricorrenza sono previste varie manifestazioni, distribuite in tutto l'anno.
Dal 1984 la Cna ad Acri ha fatto molta strada, legando il suo nome a tappe importanti dello sviluppo dell'artigianato e delle piccole e medie imprese.
Il programma completo delle iniziative non è stato ancora completato, ma alcune di queste sono già partite in forma ufficiale.
E' stato distribuito il bando per sei borse di studio, indirizzate agli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori del distretto scolastico ,n. 16.
L'iniziativa è dedicata a Vito Cirino - Groccia , compianto presidente fondatore della Cna di Acri, scomparso nel 1999.
Due borse di studio, di 150 euro l'una, sono previste per le scuole medie inferiori, di 250 euro ciascuna, due per le scuole medie superiori, di 500 euro l'una.
"La borsa di studio - si legge in un comunicato di presentazione dell'iniziativa - mirano a promuovere lo studio di giovani studenti nei temi che riguardano le politiche di impresa e i relativi argomenti: artigianato e micro imprese nel comprensorio "Destra Crati", ruolo esperienza e prospettive per le imprese familiari e le giovani imprese; politiche per le P.M.I. e partenariati; pratiche di piccole imprese e soluzioni nell'accesso alla nuove informazioni e tecnologie della comunicazione; P.I.M., servizi per lo sviluppo dell'impresa a ruolo della Cna, istituzioni regionali e locali nel sostegno dello sviluppo dell'artigianato e delle PMI.
Le borse di studio - prosegue la nota - sono offerte dalla Cna, in collaborazione con la Banca Carime e il Credito Cooperativo Medio Crati, in occasione del ventesimo anno di attività nella zona "Destra Crati" e in memoria del presidente fondatore Vito Cirino - Groccia.
Possono fare domanda tutti gli studenti del distretto scolastico n. 16 che si iscriveranno all'anno scolastico 2004/2003.
Nella loro domanda, i candidati dovranno allegare, insieme alla lista dei documenti presentati, l'elaborato relativo al tema che hanno deciso di trattare (mille parole al massimo), con indice.
Le domande devono inoltre contenere: il formulario di partecipazione debitamente completo; l'attestato di frequenza nell'anno scolastico 2004/2005, il curriculum vitae, in cui dovranno essere contenute tutte le informazioni sulle esperienze scolastiche e formative; una foto e ogni altro documento che il candidato consideri utile sottoporre alla commissione giudicatrice.
La domanda di ammissione, insieme a un dischetto che contenga un file formato word sul lavoro svolto, devono essere presentate entro il 31 ottobre 2004, presso la sede zonale della zonale della Cna, in via Aldo Moro, ad Acri.
La commissione sarà composta dal presidente provinciale Ecipa e da diverse figure istituzionali".
La lista dei candidati selezionati sarà pubblicata entro il 20 dicembre 2004, nel corso dell'annuale assemblea generale di fine anno della Cna di Acri".

PUBBLICATO 28/4/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2698  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2611  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2821  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2476  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2422  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto