News Letto 807  |    Stampa articolo

Patto tra forze politiche.

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Così come avvenuto a livello regionale, anche nel centro presilano nasce un'alleanza tra le forze socialiste e riformiste.
In ambito locale al patto politico hanno aderito anche gli esponenti del movimento ambientalista.
A darne notizia, con un comunicato, sono stati gli stessi rappresentanti dei gruppi aderenti all'iniziativa, finalizzata al "rafforzamento delle proposte politico-programmatiche che verranno sottoposte all'attenzione dell'intera coalizione di centrosinistra".
L'accordo già ufficializzato a livello regionale tra lo Sdi, il Pse-Lista Mancini, i laburisti e l'associazione Socialismo e Libertà, nel comune dell'entroterra cosentino viene rafforzato con l'adesione del partito dei Verdi.
Gli autori del documento hanno messo in evidenza che l'alleanza con il gruppo ambientalista era stata già formalizzata in occasione delle consultazioni elettorali del 2001.
Nel rispetto della propria identità ed autonomia, le forze politiche che hanno stipulato il patto intendono svolgere "un'azione sinergica in vista delle imminenti elezioni amministrative e regionali della prossima primavera.
Il progetto ha l'ambizione di proseguire in una proficua opera di collaborazione politico-programmatica".
Sottolineando che l'unità del centrosinistra è il presupposto fondamentale per assicurare la vittoria della coalizione, i partiti hanno concordato sulla necessità di garantire la stabilità e la governabilità della città, ponendo al centro della programmazione "la difesa della libertà, le politiche socio-assistenziali, la partecipazione democratica dei cittadini, lo sviluppo e la tutela del territorio, il lavoro e le politiche giovanili".

PUBBLICATO 13/11/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2356  
La mia generazione ha perso!
Un uomo che è capace di trattare temi tanto importanti come la politica, l'amore, il sociale tutto in un cd e riuscire a vendere milioni di copie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2125  
Si discute di economia pensando alle comunali.
La nuova legge finanziaria è stata al centro di un incontro promosso nei giorni scorsi dai Socialisti Democratici Italiani di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2199  
Il Sindaco risponde alla petizione.
Con la presente voglio esprimerLe il mio apprezzamento per la passione e l'interesse mostrato verso la ricerca archeologica sul nostro territorio ed in particolare verso il sito Colle Dogna.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2064  
Buon Natale 2004.
Auguri dalla Redazione di acrinrete.info
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2506  
I piatti della tradizione.
Nella notte di Natale la tradizione gastronomica acrese prevede alcune pietanze che non devono mancare nel cenone.
Leggi tutto