News Letto 968  |    Stampa articolo

Silvio Vigliaturo.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dal 31 ottobre è possibile visitare, presso la galleria d'arte ikonos, la personale di pittura "Preoccupazioni di Arlecchino", di Silvio Vigliaturo.
Il nostro illustre concittadino, che vive e lavora da anni a Chieri, è conosciuto e apprezzato soprattutto per le sue sculture in vetro, realizzate con la tecnica della termofusione.
Nel corso degli ultimi anni ha ricevuto lusinghiere recensioni da parte di critici di fama internazionale e le sue opere hanno trovato posto in esposizioni in tutto il mondo.

Hanno scritto di lui:
"Egli sembra proporsi come un alchimista manipolatore della materia inorganica per ottenere un plasma liquido e denso di vitalità poetica" (Vittorio Sgarbi)

"Il mondo danzante e amabile di questo artista mediterraneo, grazie alla liquida materialità del vetro, crea sistemi plastici che si pongono tra l'illusione e la realtà." (Paolo Levi)

Vi consigliamo di visitare la mostra, intanto vi proponiamo alcune immagini della serata di inaugurazione…


             Zoom
            Zoom
             Zoom
             Zoom
   
   
       Zoom
       Zoom
       Zoom
       Zoom
   

PUBBLICATO 1/11/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2356  
La mia generazione ha perso!
Un uomo che è capace di trattare temi tanto importanti come la politica, l'amore, il sociale tutto in un cd e riuscire a vendere milioni di copie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2125  
Si discute di economia pensando alle comunali.
La nuova legge finanziaria è stata al centro di un incontro promosso nei giorni scorsi dai Socialisti Democratici Italiani di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2199  
Il Sindaco risponde alla petizione.
Con la presente voglio esprimerLe il mio apprezzamento per la passione e l'interesse mostrato verso la ricerca archeologica sul nostro territorio ed in particolare verso il sito Colle Dogna.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2064  
Buon Natale 2004.
Auguri dalla Redazione di acrinrete.info
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2506  
I piatti della tradizione.
Nella notte di Natale la tradizione gastronomica acrese prevede alcune pietanze che non devono mancare nel cenone.
Leggi tutto