News Letto 1001  |    Stampa articolo

Comunicato stampa Alleanza Nazionale Acri.

Alfonso Gattabria
Foto © Acri In Rete
In seguito alla richiesta avanzata dalla neo costituita società sportiva di terza categoria per l'autorizzazione a svolgere le partite di campionato nello stadio comunale "Città di Acri", AN come partito di maggioranza sente la necessità di chiarire la propia posizione in merito.
Riteniamo che tutte le squadre acresi, regolarmente iscritte ai campionati dilettantistici, abbiano la stessa dignità e la stessa valenza; di conseguenza, è giusto da parte dell'amministrazione comunale, nei limiti del possibile, dare loro la possibilità di disputare il campionato fornendogli l'utilizzo di un campo di calcio omologato a tale scopo.
Oggi ad Acri centro vi sono due squadre di calcio, una che disputa il campionato di promozione, alla cui società vanno i nostri ringraziamenti per l'impegno e lo sforzo che stanno compiendo per dare al calcio acrese una vetrina di tutto rispetto e un'altra, di terza categoria formata da giovani che vogliono esprimere le loro capacità. Questi ragazzi, ad oggi sono impossibilitati ad iniziare il campionato, perché non hanno una struttura adeguata in cui disputare le partite. L'amministrazione si è adoperata ha trovare una possibile soluzione, nella figura dell'assessore allo sport Le Pera, nostro rappresentante in giunta.
L'assessore ha vagliato insieme agli interessati la possibilità di ristrutturare il campo sportivo di montagnola per renderlo idoneo allo svolgimento del campionato.
Tale proposta pare sia stata accolta con favore, ma resta il fatto che per ristrutturare il campo di montagnola occorra del tempo, mentre il campionato di terza categoria inizia il 7 Novembre.
La nostra proposta è quella di autorizzare la squadra di terza categoria a svolgere le partite presso lo stadio comunale di Acri, nelle domeniche in cui la squadra di promozione gioca fuori casa. Così facendo non creerebbe problemi all'altra squadra, alla quale rimane l'utilizzo dell'impianto nei restanti giorni. Ovviamente l'unico a decidere è il Sindaco Tenuta, perché solo lui può dare l'autorizzazione.
Noi comunque siamo fiduciosi che il Sindaco, vagliando accuratamente la situazione, prenderà la decisione più giusta.


Il presidente del circolo
Alfonso Gattabria

PUBBLICATO 29/10/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2699  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2612  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2822  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2476  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2423  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto