News Letto 1028  |    Stampa articolo

Poste, apprezzamenti per il nuovo direttore.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Riscuote consensi e plausi il nuovo corso avviato nell'Ufficio Postale di Acri. Dopo un lungo periodo di disservizi e incomprensioni, sembra che molti dei problemi siano stati risolti.
Non tutti, ma la situazione è decisamente migliorata. Grazie all'installazione di dispositivi acustici e luminosi, in grado di decongestionare la ressa agli sportelli, all'interno dell'Ufficio Postale centrale si respira un'area nuova.
Tuttavia l'autentico miracolo è avvenuto su un altro fronte: quello dei rapporti umani con gli utenti.
Tra gli operatori che stanno ala di là del vetro e i cittadini che si recavano alle Poste, anche per un semplice versamento, vi era fino a poche settimane fa, una sorta di insuperabile incomprensione. Molte volte si assisteva a scene di autentiche liti, che certo non giovavano al miglioramento del sevizio. Il protagonista di questa nuova fase è un giovane direttore, in carica da poche settimane.
Si chiama Paolo Maglia e ha compiuto l'autentico miracolo di umanizzare i rapporti tra utenti e operatori. Se gli si fa notare qualche disfunzione, egli non assume una difesa d'ufficio.
Si impegna personalmente a verificare, e se il problema dipende dal suo ufficionon lonasconde e fa di tutto per superarlo. E, quel che più importa, è in grado di farlo con il sorriso sulla bocca e con una disarmante cortesia. I problemi da risolvere sono ancora tanti, ma il nuovo corso aiuta senz'altro ad affrontarli, senza ricorrere a timbri e carte bollate.

PUBBLICATO 17/10/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2356  
La mia generazione ha perso!
Un uomo che è capace di trattare temi tanto importanti come la politica, l'amore, il sociale tutto in un cd e riuscire a vendere milioni di copie.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2125  
Si discute di economia pensando alle comunali.
La nuova legge finanziaria è stata al centro di un incontro promosso nei giorni scorsi dai Socialisti Democratici Italiani di Acri.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2199  
Il Sindaco risponde alla petizione.
Con la presente voglio esprimerLe il mio apprezzamento per la passione e l'interesse mostrato verso la ricerca archeologica sul nostro territorio ed in particolare verso il sito Colle Dogna.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2064  
Buon Natale 2004.
Auguri dalla Redazione di acrinrete.info
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2506  
I piatti della tradizione.
Nella notte di Natale la tradizione gastronomica acrese prevede alcune pietanze che non devono mancare nel cenone.
Leggi tutto