News Letto 1019  |    Stampa articolo

Centrosinistra in festa.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta nei giorni scorsi, nella popolosa frazione di Chimento, la prima festa del "Centrosinistra unito". In un comunicato diramato dal comitato organizzatore, si esprime entusiasmo "per i risultati raggiunti, viste l'affluenza del pubblico e la risonanza avuta dalla manifestazione politico-culturale, non solo per le contrade interessate, ma anche nei Comuni limitrofi".
"Durante la manifestazione-prosegue la nota -, oltre alla possibilità di degustare numerosi prodotti tipici preparati sul posto, sono state organizzate diverse gare e giochi tradizionali, a cui hanno partecipato centinaia di persone attratte dai numerosi e interessanti premi in palio.Molto successo, in particolare, hanno ottenuto tiro a piattello, bocce, tressette, briscola e scopa.
Il risultato è ancora più importante se si pensa che proprio il centrosinistra di Chimento, nei mesi scorsi, era stato oggetto di critiche da parte del centro-destra, che lo accusava di essere in calo e poco seguito dai cittadini che abitano in questa frazione.
Sono stati i risultati stessi della manifestazione a fornire la giusta replica a queste affermazioni errate".
"Politica a parte -prosegue il comunicato -, meritano anche di essere segnalate l'esibizione di numerosi artisti locali, che con musiche, canti e balli hanno allietato le serate, attirando un numeroso pubblico.Nella serata conclusiva si è tenuto un dibattito politico sul tema "Il centrosinistra unito per il governo del paese".
Sono intervenuti Alberto Vuono, consigliere comunale della Sinistra Democratica Acrese e membro del Comitato promotore della festa, Francesco Monaco, coordinatore pro tempore del Centrosinistra acrese, e i rappresentanti di tutti i partiti della coalizione.
Nel corso dei lavori sono intervenuti anche semplici cittadini, che hanno in gran parte segnalato la necessità di rafforzare la collaborazione tra tutte le forze di centrosinistra e un maggiore coinvolgimento della base nelle scelte che nel prossimo futuro si dovranno fare.
I rappresentanti dei partiti hanno ricordato che questi obiettivi sono le priorità del Coordinamento e che questa manifestazione rappresenta solo l'inizio di un percorso politico che il centrosinistra acrese vuole intraprendere per il coinvolgimento di tutto il territorio nella costruzione di un progetto politico alternativo e innovativo.
Ciò che ci si prefigge è la creazione di una classe politica che sia in grado di cogliere le istanze di cambiamento, sia nel modo di fare politica che negli obiettivi strategici per lo sviluppo armonico e reale dell'intero territorio. I tre giorni di svago, politica e cultura si sono conclusi con il concerto dei "Cantannu cuntu", che, come al solito, hanno intrattenuto ed entusiasmato le migliaia di persone presenti, con il loro conosciuto e apprezzato repertorio".

PUBBLICATO 25/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2698  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2611  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2821  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2476  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2422  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto