News Letto 1638  |    Stampa articolo

Memorial "Natale Capalbo".

Vincenzo Barone
Foto © Acri In Rete
Alessandro Trotta è il vincitore del secondo Memorial interregionale di ciclismo "Natale Capalbo".
La maglia rossa del primo posto è andata all'atleta della società ciclistica calabrese "Fausto Coppi", giunto al traguardo in volata seguito da Ivan Pieni, ciclista del gruppo emiliano "Faentina".
Il terzo a tagliare il nastro è stato il campano Vittorio Scafuro (del Gruppo sportivo Orilia Salerno). La gara si è svolta sotto l'attento controllo del giudice d'arrivo Brunello La Mantia, del presidente di giuria e commissario nazionale Antonello Di Cella, del componente Gaspare Perri e dei responsabili alla direzione delle corse nazionali Giovanni Serrago e Nicola Missuti.
La manifestazione sportiva, riservata ai ciclisti della categoria juniores (dai 17 ai 18 anni), è stata organizzata con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Acri dalla Federazione ciclistica italiana e dal gruppo sportivo "Progetto Calabria", diretto da Lucio Cariati. Ai bordi dei quasi 114 chilometri del circuito cittadino di Acri erano presenti centinaia di spettatori e tifosi giunti da ogni parte d'Italia. Per sette volte i concorrenti hanno dovuto percorrere il tragitto che dalla centralissima Piazza Sprovieri conduce nella località presilana Montagnola "Vecchia Noce".
A Trotta, alla fine, è andata anche la maglia verde del Gran premio della Montagna per i risultati conseguiti nel corso dei 7 giri complessivi. E' stato un successo importante per la "Fausto Coppi", che proprio quest'anno festeggia il suo trentesimo compleanno.
I trofei sono stati consegnati dalla madrina Patrizia Troiano, campionessa italiana di ciclismo di fondo nel 2003. Parole di elogio, da parte dell'ex ciclista professionista Michele Coppolillo, sono andate a Lucio Cariati per l'encomiabile lavoro portato avanti nei giorni scorsi.
Momenti di forte commozione ci sono stati quando è stata ricordata la figura del grande ciclista acrese Natale Capalbo, che a livello nazionale ha portato avanti il nome della sua splendida città natale. Queste, infine, le posizioni dal quarto al decimo posto: Vincenzo Iannelli (Euroland), Walter Pezzullo (Fausto Coppi), Bartolo Lucarelli (Leonessa Terra di Puglia), Alberto Condoli (Faentina), Rosario Conte (Buca del Gatto - Campania), Carmine Zollo (Buca del Gatto) e Armando Minichino (Ortese Caffè - Marche).
Straordinaria anche la prestazione di Walter Pezzullo, atleta della "Fausto Coppi", che per tutta la durata della gara è riuscito a mantenersi nel gruppo di testa.

PUBBLICATO 11/8/2004

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2699  
Cancellata la manifestazione di stasera.
La somma prevista per lo spettacolo sara' devoluta in beneficienza alle suddette popolazioni.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2612  
Capodanno 2005 – Sg Sezione aperta.
Noi ragazzi della Sinistra Giovanile di Acri riserveremo un pensiero alle popolazioni colpite dal disastroso maremoto nel sud-est asiatico.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2822  
Non siamo soli.
Non è un caso neppure che si festeggi la mezzanotte, perché è proprio a mezzanotte che il nuovo ciclo ha inizio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2476  
Presepe vivente a Padia.
Tutti coloro che vogliono visitare il presepe lo potranno fare recandosi nel rione storico dalle 18 in poi.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2423  
Ospedale, Idv invoca la Consulta.
­Il responsabile provinciale de "L'Italia dei Valori", Maurizio Feraudo, a distanza di qualche settimana, ritorna sul tema dell'efficienza dell'ospedale di Acri.
Leggi tutto