COMUNICATO STAMPA Letto 5520  |    Stampa articolo

Acri fra i comuni più virtuosi

Foto © Acri In Rete
E-log
condividi su Facebook


La variazione al calendario previsto per la raccolta ed i servizi aggiuntivi sono stati proposti per migliorare ulteriormente la raccolta dei rifiuti.
Aver stabilito un servizio di ritiro pannoloni/pannolini, con espressa richiesta all’ente comune, rappresenta un modo per diminuire la percentuale di indifferenziato e non certamente qualcosa di superfluo.  
Acri, infatti, è fra i comuni più virtuosi per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata raggiunta, il 63%, ottimo risultato.
La ditta E-log, che gestisce la raccolta nel nostro comune, esprime un vivo ringraziamento nei confronti di tutti gli acresi che hanno permesso di raggiungere questo traguardo e, per incentivare ancor più il servizio propone, a decorrere dal due maggio p. v. alcune variazioni ed alcuni servizi extra.
Un servizio di ritiro a domicilio di pannolini/pannoloni (materiale maleodorante) dalle 10 alle 13 di martedì previa richiesta presso il comune.
Una squadra si occuperà di far fronte a tale servizio utile specialmente per le famiglie che accudiscono gente allettata. Altro servizio aggiuntivo sarà il ritiro dell’olio vegetale esausto.
Questa raccolta verrà effettuata nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Gli utenti dovranno depositare l’olio, riposto in apposite bottiglie di plastica, di fianco ai contenitori/ mastelli per la raccolta.
Gli incaricati della ditta effettueranno, porta a porta, una campagna di sensibilizzazione sull’intero territorio con consegna del nuovo calendario.
Le modifiche apportate al calendario, sono importanti per ottimizzare il servizio esistente e per evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio.
Questi servizi aggiuntivi, in via sperimentale, al momento, sono destinati al territorio di Acri-centro, successivamente saranno interessate anche le frazioni.

PUBBLICATO 30/04/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 490  
Referendum 2025, urne aperte 8 e 9 giugno
Comitato Territoriale in favore dei Referendum ad Acri, al quale hanno aderito la CGIL di Acri il Sindaco della Città di Acri Pino Capalbo, ANPI, AUSER, Sinistra Italiana, Partito Democratico e Partit ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 254  
Impianto eolico Acri: la partita è ancora aperta
TAR Lazio: respinto il ricorso sul decreto aree idonee. La Sila non è ancora salva, ma oggi abbiamo una certezza in più. Con la sentenza n. 9390/2024, pubblicata il 13 maggio 2025, il TAR ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1324  
Istituto penitenziario. Si aspetta la delibera della Regione
E’ trascorso quasi un anno e mezzo dalla delibera comunale e dall’incontro tenutosi a Roma ma ancora non si hanno notizie riguardo il costruendo istituto penitenziario. Nel gennaio 2024 la giunta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 364  
Al voto da protagonisti, non da comparse
C’è qualcosa di affascinante, forse anche di mistico, nell’informazione in Italia. Fino a qualche giorno fa conoscevamo ogni minuzioso dettaglio sul conclave. Ad esempio sapevamo che i cardinali vest ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 419  
Randagismo e tutela animale. Campagna di sensibilizzazione nelle scuole
Nell’ambito delle misure e azioni di contrasto al randagismo e tutela animale dell’Amministrazione comunale di Acri, oggi si è svolto, presso la scuola primaria plesso Campo Sportivo dell’I.C. Beato F ...
Leggi tutto