SPETTACOLI Letto 4609  |    Stampa articolo

BIF ed il Concerto del Primo Maggio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Francesco Bifano, musicista per vocazione e cantante per passione, muove i primi passi nella musica nei anni ’80, grazie al padre fisarmonicista.
Dopo essersi diplomato in Tromba al Conservatorio, nel 2000, la sua carriera artistica diventa sempre più intensa e variegata.
Trasferitosi a Milano, fa diverse esperienze musicali e, grazie a preziose collaborazioni artistiche, partecipa a trasmissioni televisive, produce diversi singoli, e, per diverse stagioni, apre i concerti di noti artisti, prendendo parte alle loro tournée .
Oggi Francesco è tra i 110 selezionati per il 1M Next 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio, dedicato agli artisti emergenti.
I tre artisti che riceveranno il maggior numero di voti saliranno sul palco del Primo Maggio a Roma.
Fino al 5 aprile si potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori, di provata fama e competenza.
La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità.
La Giuria popolare web inciderà per il 30% sulla valutazione finale mentre la Giuria di Qualità avrà un peso pari al 70%.
Francesco
è attualmente uno degli artisti più votati del Contest, aiutiamolo a raggiungere il “podio” del Primo Maggio votando il suo video “Luogo Comune” al seguente link (clicca qui).
Il 10 aprile sarà pubblicata una lista di minimo 8 artisti semifinalisti.
Dall’11 al 30 aprile si svolgeranno le semifinali con esibizioni live a Roma, alla fine delle quali saranno comunicati i nominativi di minimo 3 artisti finalisti del Music Contest
Il 1° maggio verrà comunicato, durante la diretta del concerto, il nominativo del vincitore del Contest.
Il nostro in bocca al lupo va a Francesco che, nonostante il “Luogo Comune”, resta un calabrese dalla “testa dura”, che insegue con tenacia e determinazione il suo grande sogno.



PUBBLICATO 28/03/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 502  
Perché non e' più possibile fare l'insegnante
Fare l' Insegnante non e' un mestiere come gli altri. La maggior parte dei mestieri si esercita in solitudine e si apprende, col tempo, dal Maestro. Ma la tecnologia li ha distrutti quasi tutti. ...
Leggi tutto

SOCIETA' & ECONOMIA  |  LETTO 450  
Su “La Repubblica”, Besidetech, gioiello della Silicon Valley calabrese. C’è anche l’acrese Filippo Aiello
Nei giorni scorsi “La Repubblica” si è occupata di un’Azienda cosentina di cui fa parte anche l’acrese Filippo Aiello. Pubblichiamo l’intero articolo. In un’Italia sempre più orientata ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 359  
E che Pasqua sia!
A Pasqua risorge Cristo. Pasqua, dunque, non è una semplice festa, ma è rinascita, rifiorire. E allora che sia una buona Pasqua per gli ammalati e per chi la passerà nella bianca stanza di un ospedale ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 729  
Focus. L'importanza del Triduo pasquale
Per i cristiani e i credenti la Pasqua è il momento religioso più significativo e importante. Don Davide Iuele, parroco di San Domenico ci illustra il Triduo pasquale ovvero l'ultima cena, la crocifis ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 714  
Conto consuntivo 2024. Il solito scontro tra maggioranza e opposizione. Già si lavora per regionali e comunali
Nella giornata di martedì il consiglio comunale, con dieci voti favore, tre contro e un astenuto (Sposato), ha approvato il Conto Consuntivo 2024. Durante la seduta fiume sono intervenuti quasi tutt ...
Leggi tutto