SPORT Letto 4676  |    Stampa articolo

Contrade in festa, tra tornei, musica e degustazione di piatti tradizionali

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Di contorno agli eventi previsti nel centro cittadino, ve ne sono molti altri che si svolgono in alcune contrade. Laddove aggregazione, ospitalità e cibi genuini non mancano.
Si tratta di momenti di socializzazione in cui quanti risiedono da anni altrove ritrovano vecchi amici e l’aria della casa natia. Giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13, tocca a Chimento con il gruppo Pizzica della Puglia, i Calatarantula e Pierdadive Carone, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14, è la volta di Montagnola con Carmelo Astuni, Karaoke e Cantannu Cuntu, il 16 musica dal vivo a Guglielmo così come il 17 ed il 18 a Foresta.
In queste occasioni, inoltre, tanti e vari sono i tornei che si disputano; biriscola, ping pong, scopa, tresette, calcio balilla. Tutti seguiti con passione, accanimento e sano agonismo.
Ai vincitori premi in danaro o in natura, ovvero vitelli, capre, capretti, suini, polli, conigli (vivi). Il torneo di calcio a cinque di Chimento, se lo è aggiudicato la formazione Asd Serralonga-Pertina che ha battuto in finale per 3 a 1 il Villaggio Frassa.
Questa la formazione vincente; Sergio Capalbo, Salvatore Stumpo, Leandro Tocci, Emanuele Conforti, Marco Camapanaro, Santino Giudice, Pasquale Aiello, Stefano Sposato, William Manes.

PUBBLICATO 11/08/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 375  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 837  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 512  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 792  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto