SPORT Letto 4430  |    Stampa articolo

Partita della Solidarietà

Foto © Acri In Rete
Ufficio stampa - Lions Club Acri
condividi su Facebook


Lo scorso 18 giugno, si è svolta nello Stadio “P. Castrovillari” di Acri, la seconda edizione della Partita della Solidarietà, organizzata dal Lions Club Acri in collaborazione col Leo Club.
L’iniziativa ha visto la compagine dei Lions e dei Leo, confrontarsi con la squadra della Croce Rossa Italiana (C.R.I.) sezione di Acri.
Le due squadre si sono affrontate in un clima di solidale allegria, con il semplice intento di regalare un po di divertimento agli intervenuti allo stadio.
Il calcio d’inizio dell’incontro è stato dato dal Governatore del Distretto 108 YA, Antonio Fuscaldo, il quale è venuto accompagnato dal Segretario Distrettuale Antonio Maccarone e dal Tesoriere Distrettuale Michele Montagnese tutti accompagnati dalle rispettive gentili consorti.
Il peso degli anni, ma soprattutto il peso fisico di molti calciatori, ha fatto si che l’incontro si svolgesse con un delizioso andamento di svagata ed allegra sportività.
L’innesto di giovani leve sportive, dell’età di 8 anni in entrambi le squadre, ha di molto ridotto la media anagrafica  e velocizzato le manovre tattiche, creando quel sano agonismo sportivo, in cui divertirsi ripaga ampiamente degli sforzi della fatica.
Il clima festoso della panchina e sugli spalti ha fatto da ulteriore cornice alla festosità di questo incontro, rendendo il tutto parte integrante dello scopo finale della partita, in cui la solidarietà è stata la vera protagonista.
Un sentito e riconoscente ringraziamento va ai Soci Roberto De Donato del L C di Cosenza Castello Svevo, a Francesco Lavorato del Leo Club di Cosenza e Cosmo Gagliardi Presidente del L C Cosenza Host, venuti per arricchire atleticamente la squadra Lions, oltre ai Soci di Cosenza intervenuti a fare il tifo.
Si ringrazia, ulteriormente radio AKR ed il suo staff per la gentile e simpatica presenza.
Il ricavato della manifestazione verrà devoluta per una causa benefica.
Per la cronaca la partita è terminata 4-1 per la Croce Rossa.













PUBBLICATO 29/06/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LETTERA ALLA REDAZIONE  |  LETTO 892  
Atto di crudeltà contro un cane randagio ad Acri: cittadinanza sconvolta e pronta a reagire
Invio questo appello alla vostra redazione per denunciare un atto di violenza che ha profondamente colpito la nostra comunità. Un cane randagio, dolce e benvoluto da tutti noi abitanti, è stato vittim ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 521  
Oratorio Beato Francesco Maria Greco – Anspi. Si riparte
Dopo anni di inattività a causa del Covid, riapre i battentil’ORATORIO FRANCESCO MARIA GRECO con tante novità per piccoli e grandi! La prima fra tutte, è il cambio di denominazione ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2393  
Ospedale: Manifestazione di vicinanza di Occhiuto e Graziano
“Se le notizie apparse negli ultimi giorni, riguardo il ritorno del dott.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 898  
Sanità bene comune
E’ una bellissima notizia il rientro del Dott. Carmine Azzinnari... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 943  
La Scuola è tutto
Con soddisfazione annunciamo la nuova rubrica “La voce di Pi Greco”. L’obiettivo è quello di invitare la cittadinanza ad essere più riflessiva e partecipativa. Il primo articolo ...
Leggi tutto