SPORT Letto 4003  |    Stampa articolo

Calcio Acri, occorre invertire la rotta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A quattro turni dalla conclusione del campionato, la formazione allenata da Mario Pascuzzo si ritrova, improvvisamente, a ridosso della zona calda. Ad un girone di andata ottimo, che ha visto Petrone e compagni lottare per le zone di vertice, è equivalso un girone di ritorno da dimenticare.
Nelle ultime otto partite,  i rossoneri hanno vinto una volta sola e per giunta contro la già retrocessa Taurianovese. Per il resto solo sconfitte e pareggi.
Cosa sia successo dopo Natale, ce lo diranno, speriamo, giocatori, staff tecnico e società, per il momento occorre registrare il momento poco felice della squadra del presidente Angelo Ferraro che, oggi, si trova ad appena un punto dalla zona play out. Eppure, secondo alcuni dirigenti, gli obiettivi dovevano essere altri, annunciati in pubblico ed in privato ad inizio stagione.
Migliorare la classifica dello scorso anno, valorizzare i giovani e posizionarsi tra le prime cinque. Nessuno di questi, crediamo, sarà raggiunto. Alcuni dirigenti, però, ridacchiano e sono ottimisti. Ci sembra di vedere il film della stagione 2011/2012 quando, in serie D, tutti credevano di raggiungere la salvezza, conquistando punti facili contro formazioni già salve, e poi sappiamo come è andata a finire. Noi crediamo che alla fine i rossoneri centreranno la salvezza, tuttavia la società, composta da persone che investono e sottraggono tempo al lavoro ed alla famiglia, a fine stagione dovrà seriamente riflettere sul da farsi.
Non sappiamo se la dirigenza, anche essa imbarazzata per l’attuale momento, ha fatto bene o meno a non prendere seri provvedimenti,  ciò ce lo dirà il campo, ma, di certo a fine stagione dovrà pensare al futuro, ad iniziare dallo staff tecnico e dal parco giocatori.
La rosa di quest’anno, certamente incompleta in alcuni ruoli, ha peccato di inesperienza e continuità. L’apporto dei tifosi non mancherà, ora tocca a giocatori e società.
Essere nei bassifondi della classifica, sorpassati da formazioni come Roggiano e Trebisacce, è una cosa inaccettabile. Nelle prossime gare l’Acri affronterà la Paolana in trasferta, quindi il Cutro in casa poi Trebisacce fuori per finire con il Gallico in casa. 

PUBBLICATO 14/03/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 386  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 848  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 517  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 798  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto