COMUNE Letto 3495  |    Stampa articolo

Fabbricatore. “Ospedale, proficuo incontro con il direttore asp Mauro”

Foto © Acri In Rete
Portavoce Sindaco - Acri
condividi su Facebook


L’incontro con il direttore generale dell’Asp, Raffaele Mauro, è stato molto produttivo.”  A parlare è il presidente del consiglio comunale, Cosimo Fabbricatore.
Dopo il Commissario regionale alla sanità, Massimo Scura, dice Fabbricatore, una delegazione del consiglio comunale, formata soprattutto dai capigruppo di maggioranza ed opposizione, ha incontrato il massimo responsabile provinciale della sanità.
All’incontro erano presenti anche il sindaco Tenuta, l’assessore alla sanità Gencarelli e Fausto Sposato, della direzione sanitaria. Ringraziamo Mauro per aver accolto la nostra richiesta ed averla esaudita in brevissimo tempo.
Anche il direttore provinciale, così come Scura, ci ha rassicurato non solo sul futuro dell’ospedale ma anche per gli altri servizi territoriali come il centro di prenotazione ed il poliambulatorio.
Si è concordato sul fatto che per una buona sanità occorre un lavoro sinergico tra territorio ed azienda. Abbiamo sollecitato Mauro, dice ancora Fabbricatore, perché gli impegni presi in passato durante i numerosi incontri, siano concretizzati nel più breve tempo possibile ed in tal senso ci ha garantito che sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.
A Mauro abbiamo fatto notare che lo stato attuale della sanità acrese non è ottimale con servizi che non sono garantiti al meglio e con tanti disagi degli utenti costretti a rivolgersi altrove.
Il direttore provinciale non solo ha promesso più attenzione al territorio ma anche una visita al Beato Angelo che, dopo l’emanazione del nuovo decreto, dovrà essere potenziato e rilanciato.
Sono previsti, infatti, una serie di  nuovi servizi, tra cui l’aumento dei posti della dialisi, un ambulatorio oncologico e la risonanza magnetica, che permetteranno al presidio di dare le giuste risposte ad un vasto bacino di utenza mentre su altri ancora, come il percorso nascita, l’Asp dovrà prima verificare la fattibilità. Si è discusso anche della riorganizzazione del personale senza costi aggiuntivi.
Ringrazio anche i capigruppo della minoranza,
conclude Fabbricatore, che con le loro proposte mirate hanno dato un fattivo contributo alla discussione ed affinchè il Beato Angelo possa essere finalmente un presidio funzionale e dignitoso.”

PUBBLICATO 27/02/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 626  
Perché non e' più possibile fare l'insegnante
Fare l' Insegnante non e' un mestiere come gli altri. La maggior parte dei mestieri si esercita in solitudine e si apprende, col tempo, dal Maestro. Ma la tecnologia li ha distrutti quasi tutti. ...
Leggi tutto

SOCIETA' & ECONOMIA  |  LETTO 518  
Su “La Repubblica”, Besidetech, gioiello della Silicon Valley calabrese. C’è anche l’acrese Filippo Aiello
Nei giorni scorsi “La Repubblica” si è occupata di un’Azienda cosentina di cui fa parte anche l’acrese Filippo Aiello. Pubblichiamo l’intero articolo. In un’Italia sempre più orientata ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 403  
E che Pasqua sia!
A Pasqua risorge Cristo. Pasqua, dunque, non è una semplice festa, ma è rinascita, rifiorire. E allora che sia una buona Pasqua per gli ammalati e per chi la passerà nella bianca stanza di un ospedale ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 744  
Focus. L'importanza del Triduo pasquale
Per i cristiani e i credenti la Pasqua è il momento religioso più significativo e importante. Don Davide Iuele, parroco di San Domenico ci illustra il Triduo pasquale ovvero l'ultima cena, la crocifis ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 726  
Conto consuntivo 2024. Il solito scontro tra maggioranza e opposizione. Già si lavora per regionali e comunali
Nella giornata di martedì il consiglio comunale, con dieci voti favore, tre contro e un astenuto (Sposato), ha approvato il Conto Consuntivo 2024. Durante la seduta fiume sono intervenuti quasi tutt ...
Leggi tutto