SPORT Letto 4731  |    Stampa articolo

Apicella, una cinquina da urlo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’Olympic Acri in questa stagione sta ben figurando in campionato, forse la società acrese si aspettava qualcosa in più dalla classifica, ma di certo nulla può chiedere nulla all’attacco, e soprattutto al super bomber Raffaele Apicella che anche in questa stagione si sta confermando con numeri da record “Re” degli attaccanti della categoria. Apicella domenica contro il Città di Montalto ha realizzato una “manita”, cinque reti che lo portano sempre più solo al vertice della classifica dei cannonieri con 25 reti realizzate in 18 partite di campionato, una media di 1,38 gol a partita, e se giochiamo con i numeri , facendo dei paragoni azzardati, al momento la sua media realizzativa è superiore a quella di un certo Cristiano Ronaldo, che nel campionato spagnolo ha “solo” 1,31 gol ad incontro (21 partite 16 gol).
Apicella
non lo scopriamo certamente oggi, l’attaccante classe ’74, inizia a gonfiare le reti delle porte avversarie a Corigliano, dove però rimane vittima di un infortunio.
Nel 92 si trasferisce in Germania, dove gioca nella serie B tedesca con la casacca del Remscheid e con l’Union Solingen (quarta serie), con quest’ultima squadra il bomber coriglianese vince il titolo di capocannoniere con 26 gol. In Italia oltre ce con il Corigliano gioca e segna per: Montegranaro, Trebisacce, Rossanese, Capo Vaticano e nelle ultime tre stagioni, prima di approdare ad Acri con l’Olympic gioca  con Marina di Schiavonea  realizzando 35 reti e Cariati, dove Apicella ha realizzato ben 67 gol in due stagioni.
Un vero e proprio “cannibale” dell’area di rigore,  capace di mettere assegno nelle ultime sue 191 partite ben 211 gol, una media spaventosa.
Un giocatore capace di fare reparto da solo, e sicuramente un lusso per la categoria. Mister Guido, che ne conosce le caratteristiche, cercherà di sfruttare al meglio la sua propensione al gol, per permettere all’Olympic Acri di centrare una storica promozione, possibilmente dalla porta principale, ma con un Apicella in più, la squadra acrese è sicuramente una delle formazioni più accreditate al salto di categoria che potrebbe passare anche dai play-off.
Per Apicella  invece c’è anche un altro titolo di capocannoniere da conquistare, e magari cercare di impensierire anche un certo Cristiano Ronaldo.

PUBBLICATO 28/01/2016 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 288  
Spostamento sede giudice di pace. E’ scontro tra il consiglio dell’ordine degli avvocati e il sindaco
Lo scorso 12 novembre, presso palazzo falcone, si è tenuto un incontro.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 812  
La cantina Sposato Vineyard brilla a Roma: il Pecorello 2023 tra i migliori vini italiani
Domenica 17 novembre, presso il prestigioso Palazzo Brancaccio a Roma, la cantina Sposato Vineyard ha raggiunto un nuovo traguardo. Il suo Bianco Pecorello 2023 è stato inserito nella prestigiosa gui ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 389  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo giovanile in particolare. I giovani non hanno vissuto l' atmosfera dall'universo artigianale e contadino. ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3231  
Spari nella notte
Nella tarda serata di mercoledì, un grave fatto di cronaca si è verificato nel quartiere... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 261  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunaleorganizza l’ormai consueta iniziativa di sensibilizzazione presso la Panchina Ro ...
Leggi tutto