NEWS Letto 5846  |    Stampa articolo

Mozione di sfiducia al sindaco. L’ex capogruppo Pd Sposato vota a favore

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mentre scriviamo è in corso il consiglio comunale che discute della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Capalbo presentata dalle forze di opposizione.
I numeri sono dalla parte del sindaco pertanto la mozione sarà respinta con i voti della maggioranza ma la notizia è un’altra; l’ex capogruppo Pd, Franca Sposato, già assessore nell’esecutivo Capalbo 1 (2017/2022), voterà a favore della sfiducia.
Lo ha giustificato nel corso del suo intervento in cui non ha lesinato critiche all’azione amministrativa e alle tante criticità.
Sposato si è soffermata sulle forti anomalie del bando e sui corposi e ingiustificati aumenti del ticket della mensa scolastica, sui ritardi riguardo la viabilità e le infrastrutture e sulle carenze del servizio idrico.
Alla fine del suo intervento Sposato si è tolto anche un sassolino; “finalmente ho risolto un grande problema alla maggioranza che da oggi può fare a meno della professoressa Sposato.”
L’assise, iniziata attorno alle 10, sta vedendo il solito botta e risposta tra maggioranza e opposizione.
La mozione, difatti, è un pretesto per la maggioranza di evidenziare le cose fatte mentre la minoranza ha sottolineato i tanti disservizi, l’aumento dei tributi, lo spopolamento demografico.
Il capogruppo Pd, Morrone, ha espresso vicinanza e sostegno al sindaco Capalbo.

PUBBLICATO 13/02/2025 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 84  
Desertificazione e invecchiamento. Nessuno ne parla
Perché nessuno parla del problema più grave che il borgo fra le... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 134  
Lions club Acri e lions club Arberia celebrano l'amicizia
In piena condivisione dei valori del Lionismo, i due Presidenti, Ines Straface e Giuseppe Amoroso, hanno sottoscritto un "Patto di Amicizia" che ha suggellato il naturale e biunivoco rapporto di condi ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 304  
La cornacchia
La cornacchia all’origine era un uccellino elegante e dal piumaggio di tanti colori che variava dal rosso scuro fino ad arrivare all’azzurro con tonalità di giallo ocra. Con il suo canto armonioso ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 348  
Il saxofono protagonista ad Acri: Nicolas Arsenijvic, Marina Notaro e Angelo Arciglione in concerto
Gli Amici della Musica di Acri rinnovano anche quest’anno il prestigioso evento internazionale dedicato al saxofono. Dopo il successo della scorsa edizione, con protagonista il saxofonista Alessandro ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1046  
Dimensionamento scolastico e randagismo. Ecco cosa stiamo facendo
L'assessore Anna Cecilia Miele ha spiegato come il comune sta affrontando le due importanti questioni del dimensionamento scolastico e del randagismo ovvero proposte e prevenzione. ...
Leggi tutto