FOCUS Letto 1450  |    Stampa articolo

Verso le Europee. Vendola (Avs); "sono ritornato per combattere le guerre e il premiarato"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Al caffè letterario si è tenuta un’iniziativa di Avs, Alleanza Verdi Sinistra a cui hanno partecipato il segretario locale di Sel, Luigino Vuono, il segretario regionale di Sel, Fernando Pignataro, la candidata Maria Pina Funaro e il presidente nazionale di Sel Nichi Vendola.
Sette le proposte di Avs; salario minimo, energia pulita e a basso prezzo, no guerre, no pesticidi e veleni nel cibo, proteggere gli stipendi dall’inflazione, più medici e più infermieri e meno arrivi, proteggere clima e biodiversità.
Vendola, già presidente della Puglia dal 2005 al 2105, ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto al ritorno della politica attiva; “intanto per combattere le guerre poi il Premiarato che è una cosa inaccettabile per la democrazia ma anche per fermare il Governo Meloni che vuole annientare il Sud e la Calabria.”
Non mancano le frecciate al centro sinistra ed in particolare al Pd; “i democratici sono malati di governismo. La coalizione deve tornare tra la gente, nelle fabbriche, tra i meno agiati sempre più in difficoltà per curarsi e studiare.”
Funaro aggiunge; “al Pd piace la stagnazione dei problemi su alcuni dei quali, come la guerra in Ucraina, dimostra di essere ambiguo, Avs ha la presunzione di osare sui sette punti del nostro programma che includono anche la sanità che dovrebbe essere la priorità del Governo.”
Ascolta l’intervista a Vendola.


PUBBLICATO 24/05/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 155  
Spostamento sede giudice di pace. E’ scontro tra il consiglio dell’ordine degli avvocati e il sindaco
Lo scorso 12 novembre, presso palazzo falcone, si è tenuto un incontro.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 634  
La cantina Sposato Vineyard brilla a Roma: il Pecorello 2023 tra i migliori vini italiani
Domenica 17 novembre, presso il prestigioso Palazzo Brancaccio a Roma, la cantina Sposato Vineyard ha raggiunto un nuovo traguardo. Il suo Bianco Pecorello 2023 è stato inserito nella prestigiosa gui ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 374  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo giovanile in particolare. I giovani non hanno vissuto l' atmosfera dall'universo artigianale e contadino. ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3137  
Spari nella notte
Nella tarda serata di mercoledì, un grave fatto di cronaca si è verificato nel quartiere... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 252  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunaleorganizza l’ormai consueta iniziativa di sensibilizzazione presso la Panchina Ro ...
Leggi tutto