POLITICA Letto 1483  |    Stampa articolo

Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Mi vedo costretto a segnalare nuovamente criticità stradali pericolose ed irrisolte, in località Scuva (La Mucone).
Ritardi inaccettabili e intollerabili, sono passati quattro mesi da quando sono stati attenzionati tramite pec istituzionale al Sindaco e ai vari uffici di competenza, sia in data 25/10/2023 che successivamente il 02/01/2024.
Ad oggi non è stato effettuato nessun intervento nè per la sistemazione dello scavo che invade parte della carreggiata nè per la salvaguardia della sede stradale, con necessità di regimazione delle acque provenienti dal torrente.
Entrambe le problematiche evidenziate costituiscono un disagio e un pericolo per automobilisti, pedoni e per l'abitazione interessata.
Evidentemente ciò che per il sottoscritto, rappresenta un pericolo e un disagio, non lo rappresenta per l'amministrazione comunale.
Se cambiare idea e’ sinonimo di intelligenza, come in più occasioni ha affermato il Sindaco, l' auspicio del sottoscritto e’ quella di un cambio di rotta, speranza condivisa dai tanti cittadini, che quotidianamente si confrontano con queste e altre criticità territoriali. Sarebbe ora che l'attuale governo cittadino cambi modo di valutare ciò che viene segnalato dai consiglieri di minoranza e con celerità intervenga per eliminare almeno i pericoli e i disagi presenti, come in questo caso in località Scuva.
È necessario ascoltare e risolvere problemi quotidiani anche degli umili e, almeno ogni tanto, lasciare da parte i mega progetti e le fulgide carriere, peraltro spesso incerti.

PUBBLICATO 25/02/2024 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 334  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 810  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 493  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 775  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 448  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto