MUSICA Letto 1283  |    Stampa articolo

Esce il nuovo singolo de I Moti Rivoluzionari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dal rockfolk ad un nuovo respiro, i testi e la musica de I Moti Rivoluzionari si spingono verso una ballata contemporanea che affronta temi sempre collettivi quanto personali, arricchiti dalla collaborazione di Francesco Forni, noto cantautore che ha seguito il singolo curandone gli arrangiamenti.
La macchina volante è il nuovo singolo de I Moti Rivoluzionari. Clicca qui per ascoltarlo
Il brano parte dal condizionamento attuale di un mondo dove le relazioni sono sempre più intrise di virtuale e si costruiscono su distanze e empatia a gocce.
Per farci sorridere ci infileranno la testa in un contenitore e noi lì dentro ad aspettare la macchina volante recita il testo, alla riscoperta di una libertà atavica sempre più urgente che chiede di essere ritrovata, alla tutela di un pianeta verde che stiamo finendo di devastare e che diventa sinonimo di un mondo più intimo dove risiede quella sensazione indescrivibile che ci mantiene sempre in ricerca e che manca.
Questa macchina volante si aspetta come solo gli eventi epocali si attendono. La fine del mondo, di un’epoca, di un amore.
Accelerati e proiettati in un futuro che ancor prima di avvenire sente già nostalgia del suo passato, dei momenti unici, quelli “avvolti di stelle”.
Un’armonia lontana di una terra che “non sa di bruciato”, un mondo che non abbiamo rovinato, un amore che non abbiamo e non ci ha abbandonato.

PUBBLICATO 31/10/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 417  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 889  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 528  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 838  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 481  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto