SPETTACOLI Letto 4556  |    Stampa articolo

Sanremo 2023. Ci sarà anche l’acrese Manuela De Luca

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Anche un pezzo di Acri al Festival di Sanremo edizione 2023. Si tratta di Manuela De Luca, acrese doc. Soddisfazione e gratificazione. Sin da giovane mostra da subito uno spirito creativo e intraprendente che ben poco si addice alla quotidianità di quartiere.
La vita di paese le sta stretta, da qui il desiderio di realizzare concretamente la sua passione per il make-up e la moda andando a studiare al Nord.
Consegue la qualifica estetica all'Accademia di Verona dove ha l'occasione di iniziare la sua carriera lavorativa come make-up artist presso diverse strutture per poi continuare a Bologna per insegnare alle nuove generazioni.
Non smette, al contempo, di accrescere la sua formazione professionale conseguendo attestazioni da maestri del mestiere, tra cui l’Accademia di Diego Dalla Palma e l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.
Le collaborazioni continuano e ha l’occasione di lavorare presso Azienda Farmaceutica Menarini, Profumerie Limoni e Mac Cosmetics. Tornata nella sua terra natia lavora presso No+Vello dove le sue doti manageriali e la sua autonomia le consentono di gestire un team di lavoro altamente specializzato nelle soluzioni di depilazione definitiva attraverso strumenti professionali.
Nel 2021 decide, insieme al giovane neolaureato Marco Carrozzino, calabrese di Belvedere Marittimo, di aprire la boutique "Manumà", a Rende in via Volta, materializzando il sogno di associare la moda al make-up e realizzando trucchi per ogni occasione.
La sua ascesa inizia proprio in quegli anni, diventando make-up artist presso Al Pacino Service RAI.
Ha l'occasione di truccare artisti dello spettacolo, tra cui Ornella Muti, Orietta Berti, Claudio Baglioni e Pupo, ed essere nello staff de "L'anno che verrà" e "Performer Italian Cup".
Quest'anno approda al Festival di Sanremo 2023 ma, di certo, non sarà un punto di arrivo bensì di partenza. Determinazione, capacità, passione sono le armi migliori di Manuela di cui sentiremo parlare ancora.
Info su Instagram clicca qui e su www.manuma.it.
Congratulazioni e buon Sanremo da Acri in rete.

PUBBLICATO 06/02/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 742  
CGIL di Acri. Netta opposizione al Parco Eolico nel Territorio della Sila Greca ad Acri
La CGIL di Acri esprime una ferma opposizione alla realizzazione del parco eolico previsto nel territorio della Sila Greca, in particolare nel comune di Acri. Sebbene la transizione verso le energie r ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 636  
ANPI Acri chiede con forza la difesa del territorio contro il Parco Eolico Acri
La sezione ANPI di Acri ha espresso una ferma opposizione all’installazione di 23 pale eoliche nel territorio della Sila Greca. Dietro questo progetto si celano interessi economici che poco hanno a ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 572  
L'eolico Acri. Un grosso affare per le Multinazionali
Sinistra Italiana, pur condividendo lo sviluppo delle energie rinnovabili, è fortemente preoccupata dell'uso affaristico e strumentale che oggi la destra sta portando avanti nei nostri territori. Tutt ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 808  
Il vento che soffia e l'aria che tira
Questo è uno dei passaggi contenuti nella lettera con cui il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria ha fornito il parere negativo per la realizzazione del parco eolico in località Serra Crista. ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2016  
Pino Capalbo bocciato dai Sindaci cosentini. Fuori dall'Arrical
Si sono concluse ieri le operazioni di voto per determinare i Comuni che comporranno la governance dell’Autorità Rifiuti e Risorse idriche della Calabria, Arrical si sono concluse con un esito che suo ...
Leggi tutto