EDITORIALE Letto 3611  |    Stampa articolo

Non ci (e vi) crede più nessuno

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Amministratori, politici, aziende e dirigenti continuano a mortificare ed a prendere in giro cittadini, utenti, lettori ed elettori.
Se non fosse per il dovere di dare spazio ai vari comunicati, faremmo volentieri a meno di pubblicarli anche perché non sono altro che una fotocopia.
Basta fare una veloce e facile ricerca sul web per rendersene conto.
Sembra che il sindaco Capalbo e FdI non abbiano fatto altro che un copia incolla per scrivere sull’ospedale.
Oggi come ieri, ovvero come tredici (13) anni fa: annunci e promesse di nuova strumentazione e di risorse umane. Solo attenti cronisti possono testimoniarlo.
Sin dal 2010 (amministrazione Trematerra) si parla di potenziare il Beato Angelo ma sia con Tenuta che con Capalbo non è cambiato nulla sebbene incontri, passerelle, apericena, caffè, cenette, selfie e sorrisi.
I comunicati stampa sono pieni di corbellerie e di baggianate e difatti, oggi gennaio 2023, il presidio ospedaliero è sofferente per mancanza di personale e di servizi.
Ricordate il consiglio comunale dell’agosto 2017, ovvero sei anni fa? In quella occasione il dg Mauro e il consulente della regione alla sanità, Pacenza (con pochi requisiti e competenze), annunciarono importanti novità per il Beato Angelo. Nulla di più falso.
Ricordate i post sui social del sindaco Capalbo che annunciava personale (anestesisti, primari, tecnici, infermieri) e interventi? Nulla di più falso.
Cambiano gli orchestrali (dirigenti, politici, amministratori) ma la musica è la stessa. Il sindaco ed alcuni partiti sono ritornati ad illuderci con lo stesso leit motiv: incontri, promesse e annunci accompagnati da note stampa per le quali c’è la corsa a chi le pubblica per primo al solo fine di prendersi il merito. Atteggiamento deplorevole.
Acri in rete non vuole più essere corresponsabile di un’informazione non veritiera.
Ci occuperemo delle promesse solo quando esse sono diventati fatti reali, ovvero daremo spazio al nuovo primario di medicina, al nuovo radiologo ed al responsabile della risonanza solo quando prenderanno servizio.
Ci occuperemo dell’inaugurazione del reparto di ortopedia e dell’area dell’elisoccorso solo quando saranno davvero operativi.
Di comunicati pieni di pubblicità ingannevole e di impegni dei vari esponenti politici (che poi devono prendere consensi), ne abbiamo l’archivio pieno.

PUBBLICATO 17/01/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1477  
La mancanza di acqua è dovuta ad un guasto sulla linea elettrica
In riferimento ai disagi alla popolazione causati dalla mancanza di acqua e di energia elettrica nelle zone servite dal serbatoio di “Ominiello”, si precisa che ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 647  
Pari e patta
Il nuovo anno si apre con un pareggio in trasferta per la squadra del Città di Acri calcio a 5 che, pur mostrando grinta e determinazione, torna a casa con un punto che le sta decisamente stretto. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 859  
Parchi eolici. Il 2025 l’anno delle decisioni. Ecco le integrazioni richieste dalla Soprintendenza per il Progetto “Acri”
Oggi, domenica 12 gennaio, Gazzetta del sud ritorna sulla questione relativa ai Parchi eolici. “Al culmine di un anno piuttosto movimentato, scrive Gazzetta, sul fronte delle energie rinnovabili ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 782  
Dalla sottocultura al sottosviluppo
Il borgo fra le montagne, purtroppo, vive la trasformazione in un’area sottosviluppata. Il borgo manifesta quelle categorie economiche e sociali che caratterizzano le aree sottosviluppate del pianeta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 909  
Complimenti!
La notizia dell'assegnazione di tre borse di studio a studenti acresi, fatta da "Acri in rete", per festeggiare i suoi primi 20 anni di attivita', mi ha reso felice e spinto a complimentarmi con i suo ...
Leggi tutto