COMUNICATO STAMPA Letto 2614  |    Stampa articolo

Concerto Natale del plesso scolastico di Là Mucone Acri

Foto © Acri In Rete
IC San Giacomo/Là Mucone - Acri
condividi su Facebook


Non potendo realizzare il tradizionale concerto di Natale in presenza, gli allievi della scuola media hanno realizzato un apprezzabile lavoro multimediale liberamente ispirato al celebre racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens.
I ragazzi hanno rappresentato il Natale passato con l’esecuzione di “Silent night” da parte degli allievi delle classi di Tromba e di Clarinetto, il Natale presente con l’esecuzione di “ Carol of the bells” da parte dei ragazzi di pianoforte ed in fine il Natale futuro con l’esecuzione di “Jingle bells “ dalla classe di flauto.
I tre momenti sono stati presentati dalla lettura, da parte degli stessi allievi, di alcuni brani e riflessioni tratti appunto dal racconto di Dickens.
Non solo, gli allievi hanno attivamente partecipato alle fasi di registrazione e montaggio del video che a poche ore dalla sua pubblicazione sui social conta già centinaia di visualizzazioni.
Un evento multimediale fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Franco Murano, nato da un’idea del coordinatore dei corsi di strumento Musicale e docente di Tromba il Prof. Luca Amato e realizzato in sinergia con gli altri docenti di strumento musicale i prof. Lucia Salerno (flauto) e Giuseppe Fusaro (pianoforte).
Un lavoro collegiale, che oltre ai docenti di strumento, ha visto la fondamentale collaborazione delle docenti di Italiano delle tre classi le prof.sse Rosaria Grisolia, Alessandra Diacovo e Adelina Giorno che hanno curato la parte letteraria. Un bel momento culturale per i ragazzi che hanno dimostrato ottime qualità e grande dedizione.
Dunque, pur rispettando le restrizioni necessarie a causa della pandemia e nonostante l’impossibilità di ospitare pubblico in presenza, la scuola di Là Mucone ha saputo condividere con l’intera comunità un evento che sta emozionando il web ed i social.

PUBBLICATO 18/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1221  
Premio letterario nazionale Padula. Dal 9 al 14 dicembre. Ecco i premiati
Nel centenario della nascita di due grandi nomi della letteratura calabrese, Saverio Strati e Franco Costabile, il Premio convoca le voci di quanti si impegnano, con la passione civile e la ...
Leggi tutto

INTERVISTA  |  LETTO 2036  
Sanità, parla Grano: ''Muscoli e ossa più giovani, con l'irisina conquisteremo Luna e Marte''
Un brevetto italiano e poi uno americano: l’irisina, in grado di intervenire su osteoporosi e atrofia muscolare. Una potenzialità scoperta da un’equipe di ricerca guidata dalla professoressa Maria Gra ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 929  
I Lions di Acri presentano il calendario 2025 dal titolo: ''La cultura Popolare e la Cucina tipica Acrese''
Nella giornata di martedì 3 dicembre 2024 presso il palazzo Palazzo Padula è stata ufficializzata, nel corso di una conferenza stampa la presentazione del calendario 2025 del club Lions Acri dal titol ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1850  
Cittadini vessati. Il Comune di Rende chiede soldi non dovuti. La vicenda di un' acrese
La storia della sig.ra Roberta Chimento, acrese, è simile a molte.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 842  
Protezione Civile Acri, Fabio Turano nuovo presidente
Nel corso dell’assemblea generale dei soci tenutasi venerdì 15 novembre sono state rinnovate le cariche sociali al Gruppo di protezione Civile Acri. E’stato eletto il nuovo direttivo per il triennio 2 ...
Leggi tutto