OPINIONE Letto 2735  |    Stampa articolo

Chi è causa del suo mal pianga se stesso

Foto © Acri In Rete
Marcello Perri
condividi su Facebook


Uno degli aspetti che caratterizza i calabresi é il lamento. Cantava Peppe Voltarelli, in uno dei suoi lavori, “il lamento è un’arte nobile…il lamento ci incoraggia…”.
Perchè, parliamoci chiaro: lamentarci è una delle cose che ci riesce meglio. Quando però, ci viene data la possibilità di cambiare, o quanto meno provarci, ecco che ci tiriamo indietro.
Ed è proprio in queste occasioni che si capisce che il calabrese non si smentisce mai. Forse perché questa situazione che ormai ci accompagna da anni ci piace. Forse perché ci fa comodo.
Forse perché non c’è la volontà di cambiare le cose.
L’ennesima possibilità è stata giocata male. Gran parte del merito è della “sinistra” che, per l’ennesima volta, non si è presentata compatta, ed ha regalato la vittoria al centro destra.
Tutti i meriti sono del Pd, di Tansi ma anche del mitico Oliverio. Speriamo che stavolta l’ex presidente della regione abbia capito che può rimanere tranquillamente a casa, è passato di moda.
Acri ne è la prova lampante. Solo 133 preferenze. Un fallimento totale per lui che, ad Acri, ha sempre “raccolto” tanto, seminando poco.
Una vittoria per noi invece, perché forse non vedremo più la sua faccia attaccata sui muri dei nostri paesi. E poi, questi signori, hanno un altro merito!
Sono stati artefici dell’astensionismo. Perché la gente ormai non crede più a nessuno, perché la gente è stata presa in giro per anni, ed ora, quando bisognava dare un segnale, ha preferito rimanere a casa. Ha vinto chi voleva questo.
Tutti gli altri hanno perso. Ha perso Acri, perché per l’ennesima volta nessuno ci rappresenterà a palazzo Campanella.
Inizia un’altra storia amministrativa per la Calabria, se le cose andranno male, non lamentiamoci. La colpa è solo nostra.

PUBBLICATO 06/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 386  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 848  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 517  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 798  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto