OPINIONE Letto 2119  |    Stampa articolo

Volare, oh oh...

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato, è la gentildonna che non si è fatta problemi nello spendere pare settecentocinquantamila euro (un miliardo e cinquecento milioni delle vecchie lire!) usando per ben 124 voli in undici mesi l’aereo di Stato.
Niente di illegale, per carità. Rientra, infatti, nella facoltà della seconda carica dello Stato l’utilizzo del comodo Falcon 900 dell’Aeronautica militare.
Si presuppone però che l’aereo venga utilizzato per spostamenti legati ad incontri istituzionali, in Italia come all’estero. Tuttavia, anche in questo caso 124 voli sono una enormità considerando, ad esempio, che il Presidente della Camera Roberto Fico nello stesso periodo di voli ne ha fatti appena tre.
La domanda dunque sorge spontanea: dove si sarà mai recata così tante volte la signora Maria Alberti Casellati Vien Volando? A Parigi dal Presidente Macron? A Berlino da Angela Merkel? A Bruxelles? No! Semplicemente a casa propria.
Così è, se vi pare!” avrebbe detto Pirandello. Infatti, per 97 volte l’aereo ha coperto la tratta Roma-Venezia.
La famiglia del Presidente risiede a Padova.
La Casellati per la verità, non si è fatta mancare qualche voletto in Sardegna. Naturalmente ad agosto e sempre a spese dei contribuenti.
Ora, la pandemia ha colpito duramente, non solo sul piano sanitario ma anche sul fronte economico.
Migliaia di attività commerciali hanno abbassato definitivamente la saracinesca.
Moltissime Aziende sono in sofferenza e milioni di famiglie si trovano a rischio di povertà.
Con un quadro così desolante, ogni risorsa disponibile dovrebbe essere spesa con giudizio, evitando sprechi. Succede così nei paesi seri.
Ci sono Senatori che, dall’alto dei loro privilegi, criticano il reddito di cittadinanza.
Una cifra così importante di ben settecentocinquantamila euro sarebbe stata sufficiente a coprire un intero anno di reddito di cittadinanza per quasi novantamila persone. Altro che chiacchiere!
Comunque sia questi soldi avrebbero potuto trovare un’altra più utile collocazione, piuttosto che essere usati per garantire una sorta di servizio di taxi volante alla nobildonna.
Volareee oh oh!
Tanto paghiamo noi.

PUBBLICATO 14/05/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 568  
Acri aderisce al progetto “10.000 nuovi alberi”
Il comune di Acri ha aderito al progetto promosso da Legambiente Serre Cosentine.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1710  
Giudice di pace. Il trasferimento necessario per evitare la commistione con l'albeghiero e per la valorizzazione del centro storico
Mi spiace deludere il Consigliere Feraudo.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 770  
Un info point per chi non ha competenze tecnologiche
Da oggi, presso la sede comunale di via Madonna del rinfresco, è attivo un info point per quanti non hanno dimestichezza con i servizi digitali. Personale specializzato sarà a disposizione dalle 9 all ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1094  
Trasferimento uffici Giudice di pace. Scelta scellerata
La volontà di trasferire gli uffici del Giudice di Pace nel plesso Monachelle si appalesa l’ennesima scelta scellerata di questa amministrazione comunale. Evidentemente il Sindaco, che per forse ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 384  
Ricomincio da tre
La Sicilia porta bene! A Messina i rossoneri dell’Acri Calcio a 5 si lasciano alle spalle le due sconfitte. Dunque, riavvolgono il nastro del campionato e ripartono dalla città che domina lo stretto, ...
Leggi tutto