COMUNICATO STAMPA Letto 2489  |    Stampa articolo

Protocollo d'Intesa tra il Rotary club di Acri e il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Venerdì 7 Maggio nella splendida cornice della sede del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza è stato firmato un Protocollo d' Intesa tra il Rotary club di Acri e il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza.
Il presente Protocollo d’intesa è finalizzato alla collaborazione in sinergia per l'attuazione di progetti di più ampio respiro sul territorio e per il territorio acrese.
Nello specifico nel mese di giugno verranno attribuite delle borse di studio ad allievi acresi frequentanti il Conservatorio.
Il Presidente, Prof.ssa Rita Coschignano, riferisce che il Rotary International pone al centro dei suoi Service l’alfabetizzazione e la formazione dei giovani nell’intento prioritario di favorire e di supportare la crescita di una società civile portatrice di convivenza equilibrata e di pace fra i popoli e che in tale direzione si muove anche il Rotary Club di Acri realizzando “Service” rispondenti alle esigenze del proprio territorio.
I contenuti dei Service si riferiscono a programmi attenti alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico, dell’ambiente, dell’alfabetizzazione, ai disagi di varie fasce di popolazione e, più in generale, ai bisogni primari di una comunità.
Il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza riferisce il Direttore, Francesco Perri, è sede primaria di alta formazione e specializzazione musicale, svolge attività di formazione, di ricerca, di produzione artistica e di servizio, finalizzata al conferimento dei titoli accademici e promuove, facendo particolare attenzione alle esigenze sociali, storiche e culturali del territorio, lo studio, lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale.
Iniziative di tal genere danno speranza per forme di collaborazione tra soggetti diversi per il raggiungimento di quello che è tra gli obiettivi del Rotary Intenational: servire al di sopra di ogni interesse personale per il bene comune.

PUBBLICATO 10/05/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 294  
Spostamento sede giudice di pace. E’ scontro tra il consiglio dell’ordine degli avvocati e il sindaco
Lo scorso 12 novembre, presso palazzo falcone, si è tenuto un incontro.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 826  
La cantina Sposato Vineyard brilla a Roma: il Pecorello 2023 tra i migliori vini italiani
Domenica 17 novembre, presso il prestigioso Palazzo Brancaccio a Roma, la cantina Sposato Vineyard ha raggiunto un nuovo traguardo. Il suo Bianco Pecorello 2023 è stato inserito nella prestigiosa gui ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 389  
Bellezza e salute dell'animo
Bellezza, eleganza, gentilezza, cortesia, non appartengono più all'universo giovanile in particolare. I giovani non hanno vissuto l' atmosfera dall'universo artigianale e contadino. ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3245  
Spari nella notte
Nella tarda serata di mercoledì, un grave fatto di cronaca si è verificato nel quartiere... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 261  
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Comunaleorganizza l’ormai consueta iniziativa di sensibilizzazione presso la Panchina Ro ...
Leggi tutto