COMUNICATO STAMPA Letto 2015  |    Stampa articolo

Edificio scolastico Serralonga. Scarsa manutenzione e sicurezza

Foto © Acri In Rete
Salvatore Palumbo
condividi su Facebook


La situazione dell’edificio Scolastico situato in Contrada Serralonga, appare a dir poco scoraggiante per gli alunni che lo frequentano e per i genitori.
L’Amministrazione Comunale, occupata evidentemente a tagliare nastri in vista delle prossime elezioni amministrative, dimentica di garantire la minima manutenzione agli edifici già esistenti ed idonei, i quali, visto lo stato in cui si trovano, non garantiscono la piena e legittima fruizione da parte dei bambini. Come Consigliere Comunale, sono stato interpellato da diversi genitori che lamentano l’evidente grave stato di abbandono in cui versa l’aria che circonda l’edificio, infestata da erbacce, la presenza di giochi purtroppo inutilizzabili, la strada di accesso alla struttura divenuta intransitabile.
Negli ultimi tempi, in un momento di attività ricreativa, è stato trovato persino un animale morto.
Ho provveduto, in merito, dopo aver effettuato un sopralluogo, come da foto allegate, a protocollare presso gli Uffici comunali competenti una richiesta di immediato intervento per risolvere una situazione oramai insostenibile.
In questo periodo note sono le problematiche legate alla pandemia è la considerazione è che, laddove gli istituti scolastici riescono ad offrire un ampio spazio esterno, come quello di Serralonga, inspiegabile appare l’impossibilità di rendere fruibili gli stessi ai bambini che più di tutti hanno sofferto e soffrono per la chiusure imposte.
Quelli degli interventi di manutenzione sono attività ordinarie ed il problema è che l’attuale Amministrazione Comunale non riesce evidentemente a programmare per garantire servizi essenziali alla comunità.
La speranza è che smettano di autoincensarsi e lavorino per risolvere i problemi quotidiani e concreti che la Città vive.
Sono sicuro che questo intervento non susciterà alcuna polemica e che il Sindaco e chi di competenza, prenderanno i corretti e pronti rimedi per una definitiva risoluzione della problematica oggettivamente esistente.

PUBBLICATO 09/05/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1436  
Un acrese candidato alle regionali dell'Emilia Romagna
Vincenzo Paldino, originario di Acri, dove è nato 43 anni fa e dove ha vissuto fino all'età di 23 anni, è candidato alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, nella lista ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1278  
Pronta la Consulta dei commercianti
I commercianti acresi si ritroveranno mercoledì prossimo, 13 novembre ore 14.45, presso il palazzo Falcone per dare vita agli organismi della Consulta. I promotori invitano i commercianti e gli artig ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1017  
La Scuola non e' un supermercato e gli alunni non sono clienti
La logica del mercato, il consumismo sfrenato e l' affannosa ricerca di clienti si sono impossessati della Scuola di ogni ordine e grado. L' alunno è diventato un cliente e come si sa il cliente ha se ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 962  
La grande protesta in un regime di piccoli uomini
Dalla tragica sorte di altre giovani donne, come Mahsa Amini, morta in circostanze misteriose dopo essere stata arrestata proprio per non aver rispettato le norme sul velo, in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5520  
Pala eolica Serra La Capra: la smonteranno
Nel pomeriggio del 25 Ottobre, dalla Crista, Serralonga, Pertina, Sorbo, Montagnola... ...
Leggi tutto