OPINIONE Letto 2666  |    Stampa articolo

Si, c'era una volta...

Foto © Acri In Rete
Franca Ferraro
condividi su Facebook


Seguo con molto interesse l'annosa vicenda che affligge l' Ospedale di Acri, ma anche con tanta amarezza e dispiacere, perche' ho ricordi nitidi dei tempi passati in cui lo stesso svolgeva appieno le sue funzioni tutelando la salute dei cittadini.
La pandemia ha messo in evidenza l'importanza dell' Ospedale e la necessita' della sua presenza su un territorio come Acri, tanto distante dalle principali vie di comunicazione.
Io penso che sia proprio giunto il momento di rafforzare l'azione di lotta che i cittadini conducono da tempo su questo tema per tutelare il loro diritto alla vita.
Se non ORA, quando?
Percio' apprezzo la proposta fatta pubblicamente all'Amministrazione Comunale dalla dott.ssa Assunta Fusaro, proposta che faccio mia , sottoscrivendola.
Si', anch'io chiedo che venga promossa un'indagine tesa a ricostruire l'andamento economico-finanziario della struttura ospedaliera nei vari anni, evidenziando quantita' e tipologia dei servizi forniti, numero di utenti e loro provenienza.
Penso che l'Amministrazione Comunale possa ripartire da qui per riprendere in mano, con vigore e senza indugio, la battaglia per rimettere al centro della sua azione di governo la riqualificazione e l'utilizzo pieno della struttura ospedaliera.
Cio' servirebbe ad arrestare il suo progressivo, dannoso smantellamento che, oltre a privare il territorio di importanti risorse e negare ai cittadini il diritto alla salute, potrebbe apparire un avallo di quelle scellerate scelte politiche che hanno distrutto la sanita' pubblica a favore della sanita' privata, discriminando i cittadini e con le nefaste conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.

PUBBLICATO 26/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 387  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 857  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 517  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 798  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 467  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto