COMUNICATO STAMPA Letto 2433  |    Stampa articolo

Richiesta istituzione Sportello Covid 19

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia Acri
condividi su Facebook


Egregio Sig. Sindaco,
Fratelli d'Italia Acri, per il tramite del suo Commissario cittadino e Consigliere Comunale Salvatore Palumbo, ritiene di formalizzare alla Sua amministrazione, la richiesta di istituzione di uno Sportello Covid 19 gestito dal personale sanitario e non, a disposizione delle amministrazioni pubbliche, tra cui il Comune di Acri, per l'attuazione della campagna di vaccinazione.
Molti cittadini si stanno rivolgendo alla nostra forza politica lamentando ritardi di informazioni circa i tamponi effettuati e disagi nell'utilizzo delle piattaforme telematiche per la prenotazione, pensiamo agli anziani che non hanno a disposizione gli strumenti informatici o sono poco pratici nel loro utilizzo.
Ancora, numerosi non riescono a confrontarsi con i propri medici di base per un supporto sanitario concreto sull’adozione dei protocolli di controllo della malattia e relativo trattamento terapeutico domiciliare.
Riteniamo quindi che, per poter supportare i cittadini in questa delicata fase ma anche per il futuro, si debba procedere all’immediata istituzione di uno Sportello Covid 19 presso una delle strutture immobiliari facenti capo al Comune, con dotazione di un numero verde a disposizione di tutti i cittadini.
Allo stesso sportello, la popolazione potrà fare riferimento per ogni sua essenziale esigenza legata all'epidemia in corso.
Per l’operatività della struttura, ci si potrebbe utilmente avvalere di tutto il personale sanitario e non, presente sul territorio comunale, soggetti che hanno già ricevuto il vaccino prioritariamente rispetto agli aventi diritto, e ciò in considerazione della loro professionalità, diretta manifestata disponibilità ed utilizzabilità per la campagna di vaccinazione che ci vede in campo.
Certo del Suo cortese interessamento alle importanti ragioni della presente proposta, Le inviamo distinti saluti.

PUBBLICATO 13/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 1602  
Europee 2024. Pd primo partito, avanza Fi, sorpresa Stati uniti d’Europa
Ha votato il 38,65%, ovvero poco più di 7mila elettori, più o meno come.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2029  
La polemica. Elezioni a Bardolino. L’appello al voto del sindaco Capalbo criticato dai candidati avversari
Lo scorso 27 maggio il sindaco Capalbo, sulla propria pagina facebook, pubblica un video nel quale invita gli acresi residenti a Bardolino a votare Ivan Sposato e Gennaro Cofone, candidati a sostegno ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 1109  
“Le nuvole non hanno forma” di Angelo Bianco
Venerdì 7 giugno, alle ore 17:00, al Caffè Letterario, si terrà la presentazione del libro “Le nuvole non hanno forma”, di Angelo Bianco. L’iniziativa è promossa dal Rotary Club di Acri, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1017  
Verso le Europee. Nel 2019 M5S primo partito, Ferrara la più votata
Sabato e domenica prossimi saremo chiamati al voto per scegliere i 76 europarlamentari che spettano all’Italia. Si vota sabato dalle 14 alle 22 e domenica dalle 7 alle 23. Si possono esprimere mass ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1430  
Forza Italia dovrà crescere ed essere da traino per l’intero centro destra
La sezione di Forza Italia di via Amendola apre le porte al gotha provinciale e regionale del partito. Erano presenti, difatti, il Governatore nonché vice segretario nazionale ...
Leggi tutto