POLITICA Letto 3246  |    Stampa articolo

L'Assessore e i suoi 'a breve'...

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A seguito di un articolo pubblicato sulla nostra testata giornalistica (non testata facebook), inerente al settore delle attività produttive, l’Assessore al ramo ha ritenuto di dover immediatamente controbattere in quanto vittima, a suo parere, di un Tiro al Bersaglio, intervenendo su un’altra testata giornalista, e non sulla nostra che ha sollevato il dibattito!
Il caso ha voluto che l’articolo apparso su Acri in rete, che conteneva un giudizio negativo sull’operato dell’Assessore, fosse pubblicato il giorno della Festa della Donna.
Naturalmente non era nostra intenzione mancare di rispetto ad una donna (come non lo è per un qualsiasi essere umano), ma il ruolo pubblico che l’Assessore riveste la rende soggetta, come qualsiasi altro amministratore, al giudizio dei cittadini, a prescindere dal genere.
I giudizi possono essere positivi o negati, e chi riveste un ruolo pubblico deve essere pronto ad accoglierli entrambi, che siano plausi o critiche, senza sconfinare nel vittimismo.
Noi non giudichiamo gli uomini o le donne in quanto tali (perché mai?), e non è nostra intenzione fare alcun tiro al bersaglio.
Focalizziamo, piuttosto, la nostra attenzione, prima come cittadini e poi come giornalisti, sull’operato di tutti gli Amministratori.
A volte, lo ammettiamo, le nostre critiche sono molto severe, ma mai inappropriate.
Ci limitiamo a giudicare i fatti che, alla fin fine, sono le uniche cose che contano.
Naturalmente ognuno li decifra in relazione alla propria conoscenza e alla propria visione del mondo, peccando spesso di obiettività.
È quello che rivela il post dell’Assessore in questione (leggi sotto), che nel suo lungo elenco degli obiettivi portati a termine durante il suo mandato, annovera anche la fiera di Pisa, che a noi risulta, invece, essere stato un autentico flop!
Naturalmente non ci siamo soffermati sugli “orrorigrammaticali, ma sul solo contenuto del post.
L’Assessore sottolinea anche che la situazione pandemica ha provocato diversi rallentamenti nella macchina amministrativa, ma negli anni precedenti quali sono stati i fattori che hanno rallentato i lavori degli amministratori?
A “breve”, si legge, saranno realizzati altri interventi, come il regolamento sulla circolazione dei taxi Acri, una questione di necessaria importanza per un paese ad alta vocazione turistica come il nostro!!!!
L’Assessore dimentica, però, che a breve il suo mandato finirà e, finora, ciò di cui non ci si scorderà, e che in particolare gli imprenditori acresi non dimenticheranno, è che non è stato offerto alcun sostegno alle imprese per incentivarne la produzione in loco.
Anche per questa ragione un’azienda con oltre 50 dipendenti, presente da decenni sul territorio, ha preferito spostare la propria sede operativa in un altro Comune con la conseguente perdita, per molte altre attività, di un importante indotto.
Allo stesso tempo la zona PIP di Gastia continua a versare in condizioni critiche, come dimostra la presenza perdurante di voragini sulla strada d’accesso.
Ci piacerebbe sapere se l’Assessore si sia mai recata presso le aziende che hanno in quella zona la propria sede per confrontarsi con gli imprenditori e proporre soluzioni appropriate a risolvere le molteplici criticità.
Forse è più comodo e più facile rintanarsi nei caldi uffici comunali che svolgere al meglio le proprie funzioni.


PUBBLICATO 15/03/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 473  
Festival del libro per ragazzi e la Notte di Natale di Padula, binomio vincente
Affidare alle nuove generazioni di lettori la conoscenza e la memoria degli scrittori calabresi riconosciuti, per l’attualità del messaggio contenuto nelle loro pagine, come maestri ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1183  
Quando una città muore. L'autunno di un borgo
Stiamo assistendo, senza se e senza ma, al tramonto autunnale di una città. Per Essere considerato una città un agglomerato urbano deve avere dei connotati specifici. Consistenza demografica, servizi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 358  
La Democrazia Negata
OGGETTO: Richiesta di Partecipazione all’incontro di presentazione del progetto “Parco eolico Acri” tra il Comune di Acri e società Hergo Renewables s.p.a. del 13-11-2024; Il sottoscritto Angelo Tomma ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 402  
La Mucone. Incompiute, criticità e disservizi
Località Croce di Baffi e Cuta. Entrambe le strade collegano La Mucone, in direzioni diverse, verso il comune di Luzzi. Su entrambe le carreggiate versa una situazione di degrado e di pericolo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1966  
Eolico a Serra Capra. Senza la Sila non siamo niente. Chi ha una pala conficcata nel cuore chiede verità e trasparenza
C’è un’eco che arriva dalle montagne che sovrastano il nostro orizzonte, da sempre. Sembra un urlo che scivola tra i boschi secolari. Un richiamo simile a un lamento. Perché la Sila è come Gerusalemme ...
Leggi tutto