OPINIONE Letto 2648  |    Stampa articolo

Le falle della sanità

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mentre gli amministratori locali sono impegnati nella personale promozione politica in vista delle prossime elezioni regionali e comunali, i cittadini acresi pagano lo scotto di una cattiva gestione della sanità pubblica.
Ultimamente l’attenzione è stata canalizzata verso l’inaugurazione del reparto Covid (la cui utilità futura è discutibile), mentre il resto del nosocomio è stato trascurato.
I cittadini che hanno avuto necessità di eseguire esami strumentali, come tac e radiografie, nonostante nell’ospedale non manchino le attrezzature preposte, si sono dovuti rivolgere a laboratori medici privati, con notevoli oneri economici a loro carico.
Molti anziani e disabili, inoltre, non sono riusciti a completare le pratiche necessarie a richiedere i presidi medici fondamentali per migliore il loro stato di salute perché l’Ufficio Protesi locale risulta momentaneamente privo del personale amministrativo preposto (impensabile in una cittadina di oltre 20.000 abitanti!).
Motivo, questo, che vede costretto, chi ha già difficoltà di diverso genere (aggravate dalla situazione pandemica), a lunghe attese, nella speranza che venga inoltrata richiesta all’Azienda Ospedaliera di Cosenza di personale amministrativo di supporto.
Purtroppo chi dovrebbe avere a cuore le sorti della propria comunità e la salute dei propri concittadini preferisce, sempre più spesso, le passerelle e le comparsate in tv (per accrescere il proprio pseudo consenso) piuttosto che sanare le falle della sanità.
Dal momento che manca ad Acri l'assessore alla sanità ci auguriamo che chi di dovere si attivi per far funzionare al meglio i servizi essenziali per quei cittadini che non possono far valere le proprie posizioni e non per questo devono essere considerati cittadini di serie B.

PUBBLICATO 27/12/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 411  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 881  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 527  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 830  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 480  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto