COMUNICATO STAMPA Letto 2108  |    Stampa articolo

La Fidapa Acri premiata nel concorso nazionale 'Donna e Resilienza'

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


È stato premiato nei primi 4 posti dal Comitato di Presidenza Nazionale della Fidapa il video realizzato dalla Fidapa sezione Acri nell’ambito del concorso “Donna e resilienza”.
Più precisamente il concorso, che ha visto coinvolte tutte le sezioni Fidapa d’Italia, prevedeva la selezione di un’immagine/slogan con parola chiave (hashtag #....) e abbinato un video esplicativo, da utilizzare in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, per dare un messaggio univoco della FIDAPA BPW ITALY.
Federazione sempre in prima linea proprio nel sostegno della resilienza, capacità di adattamento tipica delle donne, intesa come energia per andare avanti di fronte alle difficoltà.
Su questa linea, il video della Fidapa Acri, promuove con parole ed immagini alcune delle donne che hanno contribuito al cambiamento culturale, che lottano per i propri diritti e per quelle che hanno fatto della loro disabilità un valore aggiunto.
Le donne non si fermano davanti alla violenza- il messaggio lanciato dalla fidapine di Acri- trasformando il loro dolore in forza per andare avanti di fronte alla tempesta. Resilienza pura è il termine che potrebbe definire la donna”.
Soddisfazione è stata espressa per questo importante riconoscimento dalla presidente Fidapa Acri , Giovanna Sposato che ha inteso ringraziare tutte le socie per l’impegno e il lavoro portato avanti nella realizzazione del video.
Nonostante la pandemia da mesi ci tiene distanti, lavorare a questo progetto mi ha permesso, ancora una volta, di comprendere e apprezzare il forte senso di appartenenza all’associazione che caratterizza ogni singola socia.
Un senso di appartenenza e di vicinanza le une alle altre
– ha proseguito la Sposato che ci ha permesso di superare le distanze fisiche creando, grazie al contributo di tutte, un lavoro apprezzato per il suo profondo valore”.
Infine, un ringraziamento particolare da parte della Fidapa e della presidente Sposato alla socia Libera Reale per aver condiviso con l’associazione le sue riflessioni, al giovane Mattia Rago, per aver realizzato l’immagine e a Dennis Gramano, alunno dell’Ipsia-Iti Acri che ha collaborato alla realizzazione del video.
La premiazione delle sezioni vincitrici avverrà in occasione della prossima Assemblea Nazionale.

PUBBLICATO 07/12/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2425  
Vento e scricchiolii
Anche nella settimana appena trascorsa, la questione dominante è stata quella legata agli impianti eolici. E ciò grazie anche al consiglio comunale che, tra i punti all’ordine del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2071  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1584  
Impianto mini eolico Serra Capra - Acri - Presidio pacifico
I cittadini di Acri vigilano. Un vero e proprio presidio di una cinquantina di cittadini a difesa del territorio si è spontaneamente realizzato la scorsa notte ad Acri. Nel pomeriggio di ieri, venerd ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1704  
Italia Nostra vara l'operazione Tyrannosaurus Rex
L impianto eolico della Hergo Renewables di 23 pale eoliche nel Comune di Acri, rispetto al quale, il 17 ottobre u.s., è scaduto il termine per la partecipazione procedimentale del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1011  
Eolico. Anpi Acri e Anpi Casali del Manco contrari
Di concerto col comitato “proteggiamo il territorio”, le sezioni Anpi Acri e Presila, hanno condiviso ed aderito all' osservazioni formali, presentate al Ministero e comunicate ai rispettivi Comuni, r ...
Leggi tutto