POLITICA Letto 3561  |    Stampa articolo

Politica, l’opposizione incalza e boccia su tutti i fronti l'amministrazione Capalbo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Bocciatura per il sindaco Capalbo.
Sia dal punto di vista politico che amministrativo.
Arriva dai consiglieri di opposizione nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta sulla nostra pagina e seguita da circa seimila utenti (13mila in tutto gli utenti raggiunti).
Per l’occasione erano presenti tutti; Maurizio Feraudo, Emilio Turano, Anna Vigliaturo, Pino Intrieri, Luigi Caiaro, Marco Abbruzzese e Salvatore Palumbo.
Dal punto di vista politico, i sette consiglieri non fanno sconti; il sindaco Capalbo ha stravolto la volontà degli elettori, ha espulso due consiglieri eletti in una lista a suo sostegno, ha nominato vice sindaco un candidato a lui contrapposto, ha rivisitato la giunta con manovre ambigue.
Il sindaco non pensa a governare la città ma ad allestire le liste per le elezioni del 2022.
La città è in mano a qualche famiglia e siamo in presenza di un familismo amorale, tuttavia la città ha già bocciato questa amministrazione, se, invece, la maggioranza è convinta di fare bene allora che si sottoponga al giudizio degli elettori.
Ed ancora; nessuno crede alle dimissioni dei vari assessori che, invece, sono stati indotti ad andar via, e la nomina di Bonacci prima ad assessore e poi a vice sindaco, appare una vera e propria vergogna così come sarebbe interessante sapere cosa voleva dire l’assessore Iaquinta quando scrive di gestione strana della res pubblica oppure a cosa si riferisce l’assessore Bonacci quando dice che questa amministrazione sta moralizzando la città ed il comune.
Non è escluso che presenteremo una mozione di sfiducia al sindaco in consiglio comunale pur sapendo di non avere i numeri necessari.
Quindi la bocciatura amministrativa; dopo tre anni esatti di governo, questa amministrazione ha fatto solo annunci e proclami.
Non un euro di finanziamento e tanti problemi irrisolti come quello idrico, la sanità, l’ufficio legale, la fondazione Padula, il Museo Maca e la viabilità, questioni importanti che non hanno trovato soluzioni dopo ben tre anni.
Insomma, il degrado politico ed amministrativo è sotto gli occhi di tutti solo l’amministrazione comunale non se ne rende conto.


PUBBLICATO 05/07/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
Obiettivo educazione ambientale e sostenibilità
Riprende anche per quest’anno scolastico 2024/2025 nel nostro comune.... ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 844  
Comunità in agonia e giovani smarriti
Lo smarrimento dei giovani è, forse, l' aspetto più dolente dell'agonia di una comunità che non è più tale. La... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 513  
Che ve lo dico a fare!
Chi se li ricorda i bei tempi della campagna elettorale? Emozionanti. Tutta l’attenzione incentrata sulla possibilità di avere per la prima volta una donna alla guida del Paese. Una leader capace di d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 795  
Acri: tra dinamiche e mutamenti
La Calabria, secondo le ultime stime, entro il 2033 perderà altri 100.000 residenti. Quando si affrontano temi delicati come lo spopolamento bisogna farlo prendendo in considerazione il processo in mo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Nuovo coordinatore regionale di Orizzonti liberali in Calabria
L’Assemblea Regionale di “Orizzonti Liberali-Verso il Partito Liberal-Democratico”, si è conclusa il 16 novembre a Rende, segnando un importante passo per il movimento nella costruzione ...
Leggi tutto