POLITICA Letto 3649  |    Stampa articolo

Comune. Approda in aula il bilancio previsionale. Revocata la determina per l'acquisto di medaglie da consegnare ai dipendenti in quiescenza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Giovedì 11, alle 9,30, il presidente del consiglio, Angelo Gencarelli, ha convocato l’assise per trattare ben undici punti.
Alcuni di essi sono importanti; rendiconto di Gestione Esercizio Finanziario 2019, esame ed approvazione; rideterminazione della misura delle imposte, tasse locali e tariffe per servizi produttivi e a domanda individuale; approvazione programmazione dei lavori pubblici per il triennio 2020-2022; regolamento del servizio idrico integrato; documento unico di programmazione periodo 2020-2020, esame ed approvazione; bilancio di previsione 2020-2022 e relativi allegati, esame ed approvazione.
Si prevede, quindi, di un’assise lunga e non mancheranno gli scontri tra maggioranza ed opposizione.
Nel frattempo, lunedì 8 giugno, il responsabile del settore bilancio e programmazione, ha provveduto ad annullare la Determina n° 33 del 4 giugno (clicca qui per leggere) con la quale veniva impegnata la somma di oltre 8mila euro per l’acquisto di medaglie da consegnare ai dipendenti andati o che andrannno in pensione dal 2017 al 2020.
Nella motivazione si legge che “alcuni dipendenti non hanno ritenuto opportuno aderire all’iniziativa”, cosa significa?
Come risaputo, Acri in rete si era occupata della vicenda, con un articolo pubblicato la mattina di lunedì 8, nel quale si evidenziava la somma onerosa predisposta per le medaglie.
Dalle fonti in nostro possesso sembrerebbe che alcuni consiglieri ed assessori fossero completamente all'oscuro della vicenda.
Fatto molto grave se si aggiunge anche che il sindaco, interpellato sulla vicenda, si esprime nei seguenti termini: “non verranno prese e consegnate le medaglie nonostante ci sia un risparmio di spesa sul personale e nonostante sia una prassi consolidata e da condividere quella di premiare i dipendenti in pensione la cifra mi sembra troppo onerosa.”
Ci chiediamo, a questo punto, a chi sia venuta in mente questa iniziativa.
Visto che la situazione economica dell'ente è deficitaria ci domandiamo chi pagherà l'eventuale risarcimento ai gioiellieri che potrebbero avere già acquistato l'oro e preparato le medaglie.
Da questa vicenda emerge un quadro desolante e l'unica cosa sicura che a pagare saranno i cittadini acresi.

PUBBLICATO 08/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1792  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1011  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2555  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1943  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1454  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto