SPETTACOLI Letto 4432  |    Stampa articolo

Concorso DanzElegantemente. La A.S.D. World Ballet sul podio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Elegantemente, con impegno e dedizione la A.D.S. World Ballet di Cristina Coschignano e Claudia Perrone, si è distinta al concorso di “DanzElegantemente”, premio danza Fabiana Luzzi, domenica 9 febbraio, Cinema Teatro San Marco di CoriglianoRossano.
Giudici di gara Anbeta Toromani ballerina di danza classica e contemporanea che, nonostante vesta ruoli di Prima Ballerina in molte opere teatrali in tutta Italia, è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi, come docente ed ospite.
Fabrizio Santi, coreografo e ballerino con alle spalle numerose esperienze televisive e cinematografiche.
Massimiliano De Luca, insegnante e coreografo in programmi televisivi e teatrali.
Nella bella cornice del teatro San Marco la scuola di danza World Ballet ha partecipato alla sezione classico, categoria giovanissimi e juniores conseguendo brillanti risultati.
Sul podio, prime classificate, nonché vincitrici di una borsa di studio, Camilla Milordo, Eliana Saporito, Emma Siciliano, Francesca Siciliano e Eva Sposato, coreografia classico, categoria juniores, che hanno ballato sulle note di un brano tratto dalla colonna sonora del film Mary Poppins.
Primo premio e borsa di studio, sezione classico categoria giovanissimi, anche per le piccole Roberta Ferraro, Desiree Coschignano, Carlotta Coschignano, Sophia Servino e Ludovica Algieri.
Seconda classificata, categoria variazione classico sezione giovanissimi Chiara Manfredi.
La scuola di danza delle maestre Cristina Coschignano e Claudia PerroneSi è distinta, come sempre, per le coreografie innovative e l’eleganza dei passi” queste le parole dell’organizzatrice dell’evento Morena Avena.
La ballerina Anbeta Toromani, al momento della premiazione, si è soffermata sull’importanza della danza in generale e della danza classica in particolare quale disciplina propedeutica a tutti gli altri stili, che richiede impegno e dedizione, ma anche ordine e assoluto rigore nello studio e nell’esecuzione.
Una corretta impostazione delle spalle, la consapevolezza e l’eleganza dei movimenti, il rigore nello sguardo e l’impeccabile ordine delle ballerine” questo il giudizio gratificante rivolto alle ballerine dell’A.S.D. World Ballet.





PUBBLICATO 13/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 260  
Perché non e' più possibile fare l'insegnante
Fare l' Insegnante non e' un mestiere come gli altri. La maggior parte dei mestieri si esercita in solitudine e si apprende, col tempo, dal Maestro. Ma la tecnologia li ha distrutti quasi tutti. ...
Leggi tutto

SOCIETA' & ECONOMIA  |  LETTO 264  
Su “La Repubblica”, Besidetech, gioiello della Silicon Valley calabrese. C’è anche l’acrese Filippo Aiello
Nei giorni scorsi “La Repubblica” si è occupata di un’Azienda cosentina di cui fa parte anche l’acrese Filippo Aiello. Pubblichiamo l’intero articolo. In un’Italia sempre più orientata ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 236  
E che Pasqua sia!
A Pasqua risorge Cristo. Pasqua, dunque, non è una semplice festa, ma è rinascita, rifiorire. E allora che sia una buona Pasqua per gli ammalati e per chi la passerà nella bianca stanza di un ospedale ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 688  
Focus. L'importanza del Triduo pasquale
Per i cristiani e i credenti la Pasqua è il momento religioso più significativo e importante. Don Davide Iuele, parroco di San Domenico ci illustra il Triduo pasquale ovvero l'ultima cena, la crocifis ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 687  
Conto consuntivo 2024. Il solito scontro tra maggioranza e opposizione. Già si lavora per regionali e comunali
Nella giornata di martedì il consiglio comunale, con dieci voti favore, tre contro e un astenuto (Sposato), ha approvato il Conto Consuntivo 2024. Durante la seduta fiume sono intervenuti quasi tutt ...
Leggi tutto