SPORT Letto 5511  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. Acri, sconfitta ed umiliazione. Play out a rischio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il torneo è arrivato alla fine. Mancano, difatti, 90 minuti, poi spazio a play off e play out. In testa è stato già deciso domenica scorsa con la vittoria del campionato da parte del Corigliano.
L’unico play off dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese.
In coda tutto è ancora da decidere, a parte la retrocessione del Siderno. Ben sette squadre sono coinvolte nella zona gialla ma alcune potrebbero vedere la luce domenica prossima grazie a gare abbordabili.
Scalea, con un pari, Gallico ed Isola, in caso di vittoria, festeggerebbero la permanenza in Eccellenza.
Sicura di disputare il play out è il Soriano mentre Acri e Cutro sono obbligate a vincere.
Risultati; Rossanese/Acri, 4-0, gli ex Pascuzzo e Sposato, tra l’altro acresi doc, non fanno né sconti né regali, onorano il campionato, battono ed umiliano i rossoneri e poco importa se alla fine la vittoria non potrebbe servire per il raggiungimento del secondo posto. Gli ionici hanno battuto con facilità l’Acri davanti anche a numerosi tifosi silani, amareggiati e basiti, forse pentiti di aver trascorso una domenica lontano da casa.
Sconfitta senza attenuanti per la formazione di Andreoli che ora deve battere il Sersale per evitare la retrocessione diretta.
Cerchiamo di fare qualche calcolo. Vincendo, i rossoneri, andrebbero a disputare il play out in trasferta contro il Sersale, ipotizzando un risultato positivo da parte del Gallico che in casa riceverà il Corigliano.
Pareggiando, invece, c’è il concreto rischio di retrocedere direttamente a meno che, cosa improbabile, l’Isola non vinca in casa contro la Paolana.
Insomma quella di domenica è una gara al cardiopalma anche perché il Sersale, in caso di pareggio o di vittoria, si salverebbe per la regola dei dieci punti di distacco.
Nessuno, a novembre, avrebbe immaginato una situazione del genere dopo gli acquisti di Andreoli, Marano, Provenzano, Calomino e Ferraro.
I risultati, invece, sono spietati e dicono che l’Acri è una delle formazioni più in difficoltà del torneo.
Tante le sconfitte e molte le reti subite, ben 51, ovvero quasi due a partita e meno 24 in media inglese.
Tifosi e sportivi si augurano che domenica e, nell’eventuale play out, i rossoneri riescano ad invertire la rotta altrimenti sarebbe un fallimento completo di staff tecnico e società presieduta da un presidente che in questi mesi, pubblicamente, non si è mai fatto sentire e leggere.
Corigliano/Reggiomed, 4-2, grande festa in riva allo Ionio dove Piemontese e Foderaro non perdonano, i reggini, però, hanno la seconda piazza a portata di mano.
Sersale/Scalea, 2-1, vittoria importante per i catanzaresi che se riusciranno a fare risultato ad Acri si salverebbero.
Paolana/Cutro, 0-0, gara fondamentale solo per i crotonesi che non riescono a vincerla ed ora destinati ai play out.
Soriano/Isola, 0-1, i vibonesi falliscono due rigori e poi la vince l’Isola che ora ha la grande occasione per salvarsi direttamente il che significherebbe un grande risultato.
Cotronei/Gallico, 2-3, reggini più motivati, una vittoria che potrebbe significare salvezza.
Bovalinese/Bocale, 2-2, gol e divertimento tra due formazioni salve.
Trebisacce/Siderno, 6-0, gli ionici infieriscono sui baby reggini e festeggiano la permanenza.
Classifica; Corigliano 75, Reggiomed 65, Olimpic Ross. 62, Bocale 41, Cotronei 40, Bovalino 38, Trebisacce, Paola 37, Scalea 36, Sersale 35, Gallico 35, Isola 34, Soriano 31, Cutro, Acri, 25, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Isola/Cutro e Sorano/Acri.
Prossima gara; Acri/Sersale, ore 16

PUBBLICATO 07/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

MOSTRE  |  LETTO 1931  
''Acri, ieri e oggi'', una mostra tanto originale quanto suggestiva
In anteprima e in esclusiva pubblichiamo il rendering della mostra fotografica "Acri, ieri e oggi" che sarà inaugurata mercoledì 28 alle 19. Per quasi un mese l'intero Corso Pertini ovvero ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 572  
Basta tagliare nastri
Le ultime vicende che hanno riguardato l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, con l’allagamento delle aree appena ristrutturate ed in parallelo le dimissioni del primario del pronto soccorso, hanno ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 781  
L’Autonomia Differenziata alla festa dell’Unità. De Caro (Europarlamentare); “la colpa è anche del centro sinistra.”
Alla festa dell’Unità del Pd di Acri sono presenti tutti i big del partito. L’appello lanciato da locale circolo è stato raccolto dal segretario regionale nonché senatore, Irto, da Bruno Bossio e da G ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1154  
Si è conclusa la 38ᵃ edizione de ''La festa degli amici''
Nonostante le condizioni meteorologiche, non siano state delle migliori le due giornate di festa si sono svolte nel migliore dei modi. Domenica 18 Paul Chang e il cugino di campagna hanno fatto un gra ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2063  
Alla ricerca dell’anfiteatro perduto
A poche ore dal concerto di Massimo Ranieri che, insieme ad altri eventi estivi di successo, ha contribuito.... ...
Leggi tutto