NEWS Letto 4798  |    Stampa articolo

Scuola e Istituzioni. L'Ipsia in visita al Senato ed alla Camera

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Un’esperienza importante ed entusiasta. Grazie ad un progetto extracurriculare, portato avanti dalla docente Maria Carmela D’Agostino, alcuni alunni dell’ Ipsia- Iti-Ipsioa, hanno avuto l’opportunità di visitare Palazzo Madama e Montecitorio, rispettivamente sedi di Senato e Camera. Non solo.
Hanno anche assistito alle sedute che si tenevano nei due rami del Parlamento.
L’importante esperienza che gli studenti hanno vissuto si è resa possibile grazie alla condivisione da parte del preside.
L’esito dell’attività didattica, trasmesso al Senato, è stato giudicato così interessante da indurre l’Ufficio di Presidenza della massima Camera legislativa ad invitare l’Istituto scolastico a partecipare ad una lezione sul suo funzionamento.
Gli studenti, accompagnati dai docenti, sono stati ricevuti al Senato dove è stato consentito loro anche di assistere ai lavori in corso, ricevendo il saluto del Presidente e gli applausi dell’intera assemblea.
Quindi tappa a Montecitorio.
L’interesse verso l’importante iniziativa è stata accompagnata da un forte sentimento di emozione e gratificazione che gli studenti hanno espresso all’intero corpo docente, il quale non ha nascosto la propria soddisfazione per averli coinvolti in un percorso formativo rilevante.

PUBBLICATO 13/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1624  
Autonomie scolastiche distrutte da Capalbo, FI interviene con un emendamento
Mentre il sindaco Pino Capalbo sembra ormai concentrato esclusivamente sulla campagna elettorale per le Elezioni Regionali, dimenticando i problemi reali della nostra città (come dimostrato dalle moti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1150  
Gestione impianti sportivi. Confusione e superficialità
Che il Comune di Acri fosse amministrato da “dilettanti” era cosa.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1008  
Il Comune di Acri lancia la sua app
Pronta la nuova applicazione di cui il Comune di Acri ha deciso di dotarsi, a breve sarà presentata e potrà essere scaricata gratuitamente e servirà per avviare un dialogo costante e diretto tra ammi ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 4046  
L’arte della tradizione: da nonna a nipote
E’ un mattino uggioso di fine gennaio e l’acqua cade tintinnando sui vetri della macchina. Prima di tornare a casa mi fermo a salutare Pierpaolo. Come sempre, nonostante per il lavoro ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1110  
Basta con questo vecchiume
Il borgo fra le montagne si e' invecchiato. Vecchi sono i suoi quartieri..... ...
Leggi tutto