SPORT Letto 4563  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, quattro nuovi arrivi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Domenica di lavoro per il team rossonero di mister Pietro Delogu che continua la preparazione in vista della prima di prima ufficiale che dovrebbe essere per prossima domenica.
L´allenatore alla seconda settimana di lavoro impronterà, sul manto erboso del Pasquale Catrovillari, la preparazione sulla corsa e sugli schemi.
Un gruppo nuovo di giocatori, guidati dal capitano Perri desiderosi di regalare ai tifosi acresi un campionato tranquillo e che vedrà al suo via squadre blasonate come il Corigliano, Olympic Rossanese e Isola Capo Rizzuto, con la prima accreditata della vittoria finale.
Inizia con un mese di ritardo il calciomercato della squadra rossonera, nella giornata di ieri il commissarrio Molinari ha ufficializzato alcune pedine.
Per la difesa arriva Adriano Petullo, classe ’93, di Cittiglio (Varese), lo scorso anno a Venosa e con trascorsi in Eccellenza e Serie D fra Lecco, Orlandina, Aqui Calcio, Verbania e Gallaratese. Ritorna in Calabria dopo un’esperienza con la maglia del Praia, in Promozione nel 2013.
Per Petullo anche una parentesi nella Serie B lituana con la maglia con l’FK Tauras.
Paolino D’Amico, palermitano, classe ’96, è il primo rinforzo per le fasce. Nella passata stagione era Domodossola con la maglia della Juventus Domo.
Per D’Amico anche due stagioni in serie D con la maglia della Due Torri dove ha collezionato 43 presenze.
Infine arriva anche il calabrese Antonio Scalese, centrocampo offensivo classe ‘90, che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Olympic Rossanese.
In carriera ha all’attivo diverse stagioni nell’ Eccellenza calabrese, con le maglie di Cutro, Cotronei, Sambiase, e anche Pro Galatina. Scalese ha giocato per quattro stagioni anche con la Vigor Lamezia, tra serie C2 e D.
Certamente la squadra acrese incontrerà delle difficoltà, visto il ritardo di preparazione ma sarà importante non perdere di visto l'obiettivo che ci si è prefissati, quello di non perdere la categoria e magari tesserare anche qualche altro calciatore con più esperienza che possa regalare alla squadra quella tranquillità per affrontare al meglio questo nuovo campionato.
E' di oggi la firma di Ferraro Gianmarie, acrese doc, che ritorna a vestire la maglia rossonera dopo qualche stagione in cui ha militato nel campionato di Promozione con le maglie di Olympic Acri e Sofiota.
Per oggi, invece, la lega presso la propria sede di Catanzaro alzerà il velo sulla prossima stagione di Eccellenza Calabrese con la consueta cerimonia di presentazione.

PUBBLICATO 03/09/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1040  
La cinepresa della regista Giulia Zanfino sull’omicidio Losardo. Coraggio e interrogativi
“Tutta Cetraro sa chi mi ha ammazzato”. Con queste inquietanti parole si apre e si chiude il docufilm su Giovanni Losardo, dipendente del tribunale, consigliere comunale, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1565  
Magica Fiorella
Il cielo stellato di una calda sera d’estate ha fatto da cornice al concerto di Fiorella Mannoia, salita sul palco con un abito bianco da sposa. Un evento musicale che è riuscito a toccare il cuore de ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 758  
Piazza Marconi. La piazza e il libro
Un teatro “naturale”, luogo della condivisione sociale, del commercio, della politica. Piazza “Marconi” o “dei frutti” come viene oggi ricordata dalle e dagli acresi, oggi ripensata attraverso un nuov ...
Leggi tutto

SALUTE & SOCIETA'  |  LETTO 3608  
Aumento dei tumori. Necessario un nuovo report
Secondo dati ufficiosi, ma molto affidabili, i casi di tumori maligni e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 707  
Che lo spettacolo abbia inizio
L'Acri Calcio a 5 si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva, affrontando per la prima volta il Campionato di Serie A2. Il girone pugliese-calabro-siciliano ...
Leggi tutto