SPORT Letto 3450  |    Stampa articolo

Fc Acri - Soriano 3 - 1

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC ACRI CALCIO: Lamberti 6, Macagnone 6 (72° Gradilone sv), Ferraro 6.5, Dodaro 6.5, Vallone 6 (57° Velletri sv), Federico 6 (72° Luzzi sv), Sposato 6.5, Bertini 6.5 (77° Perri 6), Nesticò 6, Criniti 7, Petrone 6 (65° Lamirata sv). In panchina: Gencarelli, Rose. Allenatore: Mancini
SORIANO: Piccolo 6, Zavaglia 5, Romeo 5.5, Clasadonte 6, Barba 6, Valente 6, Nicolovic 6 (89° Figliuzzi sv), Visconti 6, Angotti 6.5 (83° Maiuli sv), Macri 5.5 (58° Trotta sv), Chiarello 6 (60° Catalano sv). In panchina: Marchese, Mano. Allenatore: Gregorace

MARCATORI: 10° – 36° Criniti – 62° Dodaro – 77° Angotti
ARBITRO: Lenti di Paola 6 (Assistenti: Romeo e Sergi di Reggio Calabria 6)
NOTE: Circa 450 spettatori. Espulso: Al 36’ pt Zavaglia (S) per fallo. Angoli: 7-3 Rec: 1’pt; 4’st

Acri – Con tre pregievoli gol i rossoneri di mister Mancino liquidano la pratica Soriano valevole per ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza. Dopo la lunga sosta i lupacchiotti silani riprendono il loro cammino per la conquista dei play off grazie ad una bella prestazione, i rossoneri volevano allungare la striscia positiva e così è stato.
Le premesse per una vittoria c’erano tutte soprattutto per cementificare la convinzione di essere un ottimo gruppo, di contro il Soriano visto all'opera sul recuperato manto erboso del Pasquale Castrovillari, ha mostrato buone individualità, con buone trame di gioco.
Il mister rossonero schiera in campo una inedita formazione con Lamberti in porta, difesa con Ferraro e Bertini centrali, il giovane Macagnone e Federico a fungere da esterni sulle fasce. A centrocampo spazio a Dodaro, Sposato, Vallone e Nesticò, con Criniti estreno alto e Petrone unica punta.
Pronti via e l'Acri con Dodaro si presenta dalle parti di Piccolo con il tiro del centrocampista che termina alto.
Le due squadre si studiano a centrocampo cercando di prendere le misure e così si arriva al nono minuto con Angotti che in semirovesciata impegna con i piedi Lamberti che libera in calcio d'angolo.
Due minuti dopo i rossoneri passano. Ripartenza di Petrone che pesca l'accorrente Criniti che con un morbido pallonetto supera Piccolo in uscita.
Al 13° ci prova di nuovo super Criniti che, dopo aver fatto fuori mezza difesa, si presenta dalle parti del portiere ospiti con quest'ultimo che libera la minaccia.
Poco dopo la mezz'ora Nesticò ceca la profondità con la sfera che arriva dalle parti di Sposato, il capitano dei rossoneri prolunga per Petrone, Zavaglia non può fare altro che atterrare l'accattance rossonero.
Per Lenti di Paola è rigore, si incarica di battere Criniti che di sinitro spiazza
Piccolo.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri alla ricerca del gol e così si arriva 62° quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo Dodaro, di testa, piazza la palla dove Piccolo non può arrivare.
I rossoneri controllano la partita con continue verticalizzazioni ma complice l'imprecisione degli attaccanti la difesa ospite fa buona guardia.
Si arriva così al 77° quando Angotti, il migliore degli ospiti, recupera un pallone al centro dell'area e di destro regala ai suoi il gol della bandiera.
La partita si trascina fino al 93° quando Lenti decide che può bastare con i rossoneri che festeggiano conil pubblico questa bella vittoria.

PUBBLICATO 09/04/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1402  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1633  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 1358  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1694  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2259  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto